21 dicembre 2015, 16:35
Il Lions Club Frosinone Nova Civitas , ha inteso accogliere l’invito del Comitato Distrettuale del Centenario Lions per La Fame nel mondo organizzando, nel mese di dicembre, un importante service di volontariato nel territorio di competenza. Il service “Alleviare la fame”, rivolto alle persone che non hanno cibo a sufficienza, ha le stesse finalità che da quasi 100 anni i Lions di tutto il mondo cercano di perseguire prestando servizio nelle loro comunità, contribuendo con dedizione allo sviluppo e al benessere di milioni di persone. A questo scopo il Lions Club Frosinone Nova Civitas ha scelto di supportare la Caritas diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino il 19 dicembre u.s. nella raccolta alimentare
organizzata per raccogliere cibo da distribuire ai più poveri del territorio.
Alcune socie del Club hanno pertanto prestato servizio di volontariato presso un noto supermercato , distribuendo ai clienti materiali promozionali all’ingresso e ritirando le derrate alimentari offerte dagli stessi all’uscita.
Nonostante il periodo di grande crisi economica e sociale è da apprezzare come molti cittadini di Frosinone e paesi limitrofi abbiano voluto aiutare le persone più in difficoltà. Quanto raccolto è stato messo a disposizione della Caritas per la distribuzione ai bisognosi delle varie parrocchie locali.