21 dicembre 2015, 11:03
17 dicembre 2015 : Tradizionale “Festa degli Auguri presso la nostra sede – Hotel de Paris. Dopo la squisita cena preparata a cura di Annamaria, padrona di casa e moglie di un nostro Socio, su indicazione della moglie del nostro Presidente, Luisa, si è svolta una Lotteria ricca di 51 premi portati dai Soci e, successivamente da un Mercante in Fiera con altri cinque premi per raccogliere fondi da dare in beneficenza.
Purtroppo, il primo premio, un prosciutto spagnolo completo di porta-prosciutto e coltello, è stato vinto dal … Presidente!
Durante la cena sono state offerte alle signore delle candele natalizie preparate dalle Suore di Clausura del Monastero delle Carmelitane Scalze SS. Giuseppe e Teresa alle quali il Club ha fatto una piccola donazione.
La lotteria ha fruttato € 780,00 da offrire in beneficenza e, con riferimento al Service ” Sfida del Centenario Lions” – Area “giovani” – Service 7 ” Aiuto a giovani su analisi e soluzioni riguardanti problemi critici locali”, il Club ha individuato in una famiglia ternana in difficoltà, il soggetto che risponde a tale Service.
La famiglia è composta di Emanuele, figlio autistico, la mamma con un tumore al seno e il padre costretto a licenziarsi per aiutare materialmente la famiglia: per tale motivo, il Club ha deliberato di donare i € 780,00 (settecentottanta/00) raccolti per collaborare alla frequentazione di Emanuele nel Centro La Semente di Spello che permette una maggiore assistenza ai ragazzi adulti autistici.
Il Lions Club International ha conferito al nostro Club il “Premio Soddisfazione Soci” per avere coinvolto i Soci in service rilevanti.