21 dicembre 2015, 11:01
Il 17 dicembre scorso presso il Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia si è tenuta, in prossimità delle feste natalizie, la consueta serata per lo scambio degli auguri, che ha riunito molti soci ed anche numerosi amici di altri club.
All’inizio della serata il Presidente Alessio Rossini ha rivolto un breve indirizzo di saluto agli ospiti.
Come è tradizione, oramai da alcuni anni, la conviviale è stata preceduta da un concerto di musica classica e seguita da una ricca lotteria “ tecnologica”, il cui ricavato sarà destinato ad implementare le somme per uno dei service del club.
Grazie all’iniziativa del socio Raffaele Bevilacqua, Presidente dell’A.Gi.Mus, la serata è stata allietata da quattro giovani brillanti e talentuosi musicisti : Riccardo Balsamo, Linda Iobbi, Cecilia Merli e Kwag Jongrey, che hanno eseguito famosi brani: di Johannes Brahms (Sonata per violino e pianoforte, Danze ungheresi), di Antonin L. Dvorak (Danze slave), di Edvar Grieg (Suite n.1 dal Peer Gynt) ed infine di Astor Piazzolla il Libertango. Con le “ danze” l’uditorio è stato avvolto in giocoso, fantasmagorico e colorito mondo orientale rivisitato dallo spirito europeo. Con la suite di Grieg è stato immerso nel risveglio della natura, con un crescendo delicato e deciso della musica, in una mattinata caratterizzata da una magnifica alba. Il travolgente ed appassionato tango di Piazzolla ha concluso con grande successo l’esibizione.
La lotteria, grazie ai molti premi donati dal Presidente e dai soci, ha ripagato abbondantemente gli sforzi degli organizzatori della serata, in primis la moglie del Presidente e della Cerimoniera.
La serata si è conclusa in grande armonia ed atmosfera gioiosa.