16 dicembre 2015, 7:13
Con lo sguardo verso i festeggiamenti per il Centenario del 2017, noi LIONS del Club Host Castel Sant’Angelo abbiamo iniziato la nostra sfida con un Service a favore di bambine e di ragazze abbandonate ospiti del Colleggio Santa Lucia nel Donga nord del Benin dove puntiamo sulla scolarizzazione , sull’istruzione a tutti i livelli, sulla formazione e qualificazione professionale.
Certo è una piccola goccia nell’Oceano, ma come ha detto Madre Teresa di Calcutta “Se non ci fosse quella goccia,all’Oceano mancherebbe.”
Quasi un miliardo di persone nel mondo vengono abbandonate, di questi 200 milioni sono bambini.!!
Come rimanere insensibili davanti a questa triste realtà ???
E, per dimostrare ancora una volta la nostra sensibilità abbiamo organizzato, come ogni Anno, presso il Mercatino Conca D’oro una vendita di oggettistica varia, vestiario e giocattoli.
Lo Stand è stato visitato da molti passanti che, venuti a conoscenza dello scopo per cui era organizzata la suddetta vendita, non hanno rinunziato all’acquisto anche modesto di un oggetto: la” Goccia “citata da Madre Teresa !!!!
Nei giorni, 5,6,ed 8 dicembre siamo stati impegnati nella vendita organizzata e coordinata dalla inesauribile volontà di cui è dotata la nostra Socia Daniela Mattiuzzo Brunetta conforme al motto “WE SERVE “.
A lei va il nostro ringraziamento e la riconoscenza se questo Service a favore dei bambini del Benin,ha ottenuto un risultato corrispontente alle nostre aspettative.
Anna Maria Acconcia