IL CONCERTO DI NATALE DEL CLUB ROMA MARE dedicato al Service “CANI GUIDA LIONS” – Lions Club – Distretto 108 L

IL CONCERTO DI NATALE DEL CLUB ROMA MARE dedicato al Service “CANI GUIDA LIONS”

15 dicembre 2015, 12:29

IMG_3207

In un clima di letizia, amicizia e solidarietà, sabato 12 dicembre nella grande Parrocchia Regina Pacis di Ostia ha avuto luogo il Concerto di Natale, un appuntamento di grande coralità e di coinvolgimento festoso, organizzato dal Club Roma Mare per il Santo Natale.
L’evento è stato l’occasione per realizzare un Service in favore del Servizio Cani Guida dei Lions: il centro di Limbiate (MB) che da oltre 55 anni si occupa di addestrare cani guida per non vedenti.
La Cerimoniera Franca Parisi ed il Presidente Elia Balzarini hanno presentato l’iniziativa dei Lions. In particolare il Presidente ha comunicato che l’evento era destinato a raccogliere fondi per poter donare un compagno per la vita, un cane guida, ad una giovane non vedente del territorio di Ostia.
La grande chiesa era gremita di persone che, esauriti i posti a sedere, anche in piedi hanno ascoltato le toccanti note del concerto del coro e dell’orchestra giovanile dell’Istituto Comprensivo Alessandro Magno diretti dalla prof.ssa Cecilia Ceccato con 190 giovani nel coro e 46 nell’orchestra, che hanno cantato e suonato con trasporto e come veri professionisti. Persone che, inizialmente, si erano avvicinate per curiosità si sono allontanate, ad esibizione conclusa, emozionate, impressionate, commosse. Anche la serata che è seguita è stata ricca di intense emozioni e significati come rimarcato dal Presidente.
Al termine e dopo il tradizionale bis richiesto a gran voce, il Presidente, a nome del Club, ha consegnato una targa ricordo alla direttrice dell’orchestra prof.ssa Cecilia Ceccato, ringraziato il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo e socia del club Roma Mare dr.ssa Silvana Gatti per il suo prezioso aiuto e il Parroco Don Ludovico Barbangelo, che ci ha ospitato in una delle Chiese più suggestive e più importanti del territorio per attività parrocchiali e, per la forte attività per la Caritas a favore delle famiglie in difficoltà, al quale ha consegnato il “guidoncino” del Club.
“Ancora una volta – ha detto il Presidente – un Service ove solidarietà sociale, amicizia e cultura si fondono in stretta collaborazione con le autorità locali, nell’osservanza delle direttive distrettuali e nazionali, per rinnovare quei valori sui quali si basa la vita associativa dei Lions”.
All’evento oltre i numerosi soci del Club hanno partecipato tanti Amici Lions di altri Clubs di Roma.
IMG_3228IMG_3233IMG_3258IMG_3266

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com