“Concerto di Natale del Roma San Paolo: per donare una vita normale…!” – Lions Club – Distretto 108 L

“Concerto di Natale del Roma San Paolo: per donare una vita normale…!”

14 dicembre 2015, 13:58

 

Il Natale è la rinascita dei sentimenti, delle emozioni; è la riscoperta di valori assopiti, di sensazioni velate dal nostro pudore, dalle nostre paure, nell’inconscio timore che quelle emozioni, libere di esprimersi, possano dar luogo a credere che siamo fragili e deboli.

Ma non può esserci pudore nei sentimenti perché essi sono la pura espressione del nostro animo, della nostra essenza, del nostro essere persone, non individui, non ombre, non una maschera ammantata d’ipocrisia, ma uomini e donne che credono.

Abbiamo bisogno dei sentimenti perché ci fanno vivere. Con loro, quell’iniziale imbarazzo che spesso c’impedisce di dire una parola di conforto a chi c’è accanto o di porgere la mano a chi è a noi di fronte o di stringere in un abbraccio un amico, un fratello, uno sconosciuto, scomparirà!

Il Natale è tutto questo: è la caduta delle barriere, il trionfo delle emozioni, la frantumazione dell’ipocrisia, dei risentimenti, delle paure, del timore di essere se stessi.

Il Natale è speranza che un giorno tutto cambierà come noi lo vogliamo, come noi lo desideriamo. La speranza non è il rifugio dei perdenti, la meta ultima degli sconfitti ma è la forza che ci tiene in vita, che ci fa combattere. E’ l’orgoglio di rialzarci dopo una sconfitta, che ci tiene in vita per superare gli ostacoli. E’ l’energia che ci sostiene. E’ il desiderio e la ricerca di un mondo dove le parole libertà, giustizia, etica, trionfino e non siano freddi simulacri di una piatta esistenza, ma un fuoco che arde violento come nell’animo di noi Lions.

Per sostenere sia  la Casa Famiglia So.Spe. di Suor Paola e con essa la speranza di tanti sfortunati in un esistenza degna di essere vissuta che la nostra Fondazione (LCIF), il 12 dicembre presso la Chiesa di Santa Prisca, si è tenuto, organizzato dal Lions Club Roma San Paolo, un concerto di musica Gospel

ll complesso corale degli “All Over Gospel Choir” diretti da Giovanna Ludovici,  che con le sue melodie ha reso unica ed indimenticabile la serata del 12 dicembre.

So.Spe., Solidarietà e Speranza, parole che racchiudono un’ idea, quella di: “…. donare una vita normale…” a chi quella normalità l’ha perduta!

Suor Paola con la So.Spe,  la sua Casa Famiglia e noi con loro, vogliamo “ridonare” a queste persone la loro “normalità” fatta di una vita serena, di volti familiari. Oggi, un’ulteriore sostegno e stato creato da Suor Paola a chi soffre: da poche settimane una seconda Casa d’Accoglienza per anziani è stata inaugurata, a Monte Mario,  per ospitare, ricevere ed alloggiare persone aventi con l’età, sole e dimenticate. Un altro passo verso chi soffre, verso chi ha bisogno di esistere.

Gli All Over Gospel Choir, dinanzi ad oltre 250 entusiasti e commossi spettatori formato da amici Lions e non, hanno dato vita e voce ad un programma musicale godibile ed accattivante composto da famosi spiritual, da suggestivi brani e da melodie natalizie che hanno creato un atmosfera d’intesa emozione più volte sottolineate da applausi e sostenuta da un vivo consenso.

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com