4 dicembre 2015, 0:43
I soci del LC Roma E.U.R. Colosseum ed il Presidente Sergio Sarcina Staffa hanno voluto iniziare l’annata lionistica con un tema di particolare rilievo internazionale: la nuova posizione di Cuba dopo il riconoscimento da parte del Presidente USA Barak Obama e del Santo Padre Papa Francesco.
Martedi 24 novembre presso la Casa dell’Aviatore di Roma il Club ed il Presidente hanno organizzato una conferenza dal titolo “BEN TORNATA CUBA” alla quale ha partecipato il nostro Governatore Tommaso Sediari.
Dopo il cerimoniale condotto da Salvatore Miglionico, il Presidente Sarcina Staffa ha introdotto l’argomento della Conferenza, ha presentato il relatore avv. Francesco Capoccia , prossimo socio del club e, la Presidentessa dell’”Associazione Mondo Cubano” sig.ra Liria Udys Martì Sago.
L’avv. Capoccia, considerato uno dei massimi esperti del settore e da pochi giorni di ritorno da Cuba si è soffermato in particolare sul regime giuridico vigente fino ad oggi a Cuba, delle modifiche previste dopo il riconoscimento formale da parte del Presidente USA e quindi delle opportunità per gli eventuali investitori esteri.
La Presidentessa dell’Associazione Mondo Cubano ha parlato dell’aspetto turistico mostrando le bellezze naturali, ma anche architettoniche dell’isola invitando i presenti a visitarla.
Ma questa prima riunione non è stata dedicata solo a Cuba ma sono entrati anche 4 nuovi soci oltre all’avv. Capoccia.
E’ quindi seguita la cerimonia di entrata dei nuovi soci ai quali il nostro Governatore ha applicato personalmente il distintivo ed ha pronunciato un breve discorso di benvenuto.
Infine il Governatore ha consegnato i riconoscimenti giunti dalla Sede Centrale.
Tra le autorità lionistiche presenti: il Responsabile delle Tecnologie Informatiche del Multidistretto Michele Salvemini con la sig.ra Michela, il Tesoriere Distrettuale Salvatore Condorelli con la si.ra Renata, il Segretario Distrettuale per Roma Alberto Vinci con la sig.ra Patrizia, il Presidente della 3° Circoscrizione Mario Belli con la sig.ra Laura.