I Lions di Olbia incontrano le istituzioni – Conferenza sui Corazzieri – Lions Club – Distretto 108 L

I Lions di Olbia incontrano le istituzioni – Conferenza sui Corazzieri

1 dicembre 2015, 18:17

E’ proseguita, nel mese di novembre, la serie di conferenze programmate dal Club nell’ambito delle proprie attività annuali tese a favorire l’incontro ed il confronto fra i Lions e altri soggetti istituzionali, sociali ed economici del territorio.

Il Presidente Gian Mario Giua ha invitato il Ten.Col. Alberto Cicognani, Comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri, a tenere una conferenza ai Soci del Club riuniti presso la sala del ristorante della stazione marittima.

Ripercorse le tappe della carriera del giovane ufficiale che ha prestato servizio per sette anni al Quirinale, come Comandante del Gruppo Squadroni del Reggimento Corazzieri, lo stesso ha intrattenuto i numerosi Soci presenti, accompagnati dai coniugi, sulla storia e sulle attività che i Corazzieri svolgono.

Dopo un excursus storico e sulle motivazioni della loro nascita, il T.Col Cicognani ha illustrato le attività giornaliere che i militari svolgono nel Palazzo presidenziale e nella loro sede.

Dopodichè, con l’aiuto di un filmato, ha illustrato le stesse arricchendo il racconto con aneddoti e curiosità.

Dopo la conferenza si è tenuta una cena presso lo stesso ristorante. Al termine della stessa il Presidente, a nome del Club, ha omaggiato il T.Col. Cicognani del libro sul cinquantennale del Club e del guidoncino.IMG-20151123-WA0009IMG-20151123-WA0003

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com