IL GOVERNATORE visita LC ROMA PARIOLI, LEO NEW CENTURY, UNIVERSITARIO PARIOLI – Lions Club – Distretto 108 L

IL GOVERNATORE visita LC ROMA PARIOLI, LEO NEW CENTURY, UNIVERSITARIO PARIOLI

25 novembre 2015, 16:28

Si può dire che venerdi 19 novembre i Lions costituivano la maggioranza degli ospiti del Palace Ambasciatori Hotel di Via Veneto Roma. Il Governatore Tommaso Sediari visitava 4 clubs Lions e precisamente LC Roma Parioli, Leo club Roma Parioli, New Century Roma Parioli e Universitario Roma Parioli.
Terminati i direttivi con il tocco della campana il Presidente Benigno Brizi apre la serata, il cerimoniere Vincenzo Barresi saluta le autorità lionistiche e tutta la sala accoglie il Governatore presente con la sig.ra Meris ed il Presidente Brizi con un caloroso applauso.
Dopo il cerimoniale il Presidente Brizi prende la parola per un breve saluto e di seguito salutano Laura Bonacci Presidente Leo Club, Giampiero De’ Virgiliis Presidente Roma Parioli New Century, Berardino Zoina Presidente Universitario Roma Parioli.
Inizia la cerimonia di entrata di 4 nuovi soci nel club Universitario Roma Parioli. I giovani appaiono emozionati, ed il Governatore che è stato anche professore universitario dà loro il benvenuto ed applica personalmente la spilla.
Interviene brevemente la dott.ssa Iside Castagnola Assessore al 1° Municipio.
Il Segretario Distrettuale di Roma Alberto Vinci presenta il Governatore.
Ma il 19 è veramente una serata particolare ecco infatti che vengono portate 2 torte con candelina. E’ il compleanno del nostro Governatore e di Alessia Rossi Espagnet socia Leo.
La seconda parte della serata inizia con l’intervento del Governatore. Sediari dice di aver trovato come una famiglia Parioli, sottolinea l’importanza della presenza dei giovani, degli universitari, di aver sentito un’atmosfera di amicizia, coesione, armonia che sottolinea è anche nel motto del Presidente Internazionale. Ricorda che Melvin Jones riuscì a cogliere nei valori dei Lions quello della solidarietà, del rispetto degli altri, della dignità, ricorda i tragici fatti degli ultimi giorni, la necessità di un dialogo con l’Islam che – come dice – è una religione monoteistica, annuncia che nel prossimo Forum del Mediterraneo a Malta sarà approfondito questo tema. Saluta l’Assessore Castagnola e sottolinea l’importanza del rapporto con le istituzioni per essere vicini al territorio ed essere partecipi a progetti di aiuto attraverso la sussidiarietà. Ricorda l’impegno per il centenario. Parla dei service internazionali , dell’importanza di questa internazionalità dei Lions che considera “un valore aggiunto” rispetto ad una semplice associazione.
Successivamente il Governatore illustra il proprio gagliardetto, si passa allo scambio dei gagliardetti con i club giovani, con il Presidente del Roma Parioli Benigno Brizi, alla consegna dei riconoscimenti giunti dalla sede centrale.
Hanno partecipato alla riunione oltre alle autorità già citate Marco Romolini Segretario Distrettuale e sig.ra, Patrizia Cicini Responsabile GMTper la 3° circoscrizione, Adriana Mascaro Responsabile Comitato Solidarietà e Sollievo, Francesco Ponti Vella Presidente Roma Sistina, Patrizia Salinari componente Comitato Cultura,Giancarlo Serafini.

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com