18 novembre 2015, 17:51
Il Lions Club Cagliari Monte Urpinu su iniziativa del socio Paolo Gemini e della past President Carla Mirigliani ha organizzato uno stage di sci nautico, presso il centro del campione del mondo Jeff Onorato a La Maddalena.
Tre ragazzi e due adulti autistici sono stati i protagonisti dell’iniziativa, supportata dalla partecipazione di alcuni genitori ed accompagnatori che dal 1 al 6 settembre hanno partecipato alle lezioni di sci nautico. Gli speciali allievi di questo particolarissimo corso hanno potuto apprendere dal campione del mondo Jeff Onorato i segreti di questo sport, mettere alla prova le proprie capacità e superale con risultati sorprendenti oltre ad un grandissimo entusiasmo.
Il service completamente finanziato dalle generose donazioni di privati e dai soci del club ha coinvolto anche l’associazione Diversamente Onlus di Cagliari che ha sposato la proposta. L’iniziativa si è conclusa con un intervista durante la trasmissione Rosso Blu 95 su Sardegna uno il 2 ottobre u.s.. Oltre alla Presidente Carla Mirigliani e a Paolo Gemini che hanno descritto l’iniziativa hanno partecipato anche i protagonisti del service: genitori e accompagnatori e naturalmente Jeff Onorato.
L’iniziativa si è rivelata una bellissima esperienza per entrambe le parti e i ragazzi, davvero felici, vorrebbero ripeterla.