17 novembre 2015, 7:00
L.C. Campagnano Mazzano Romano
XX Charter Night e Visita del Governatore Tommaso Sediari
Ancora una volta la bella location del Circolo Ufficiali “Casa dell’Aviatore” ha visto protagonista il L. C. Campagnano-Mazzano Romano che ha festeggiato la sua XX^ Charter Night e visita del Governatore. Intorno al nostro Club si sono stretti i tantissimi amici di sempre che non hanno inteso mancare a questo nostro importante traguardo che nel 1995 ci ha visti nascere sotto l’egida del Governatore Lion Bruno Ferraro.
Il Club annovera tra i suoi Soci anche la LLion Anna Angiolini Melis, vedova del Direttore Generale della storica e famosa casa discografica RCA Ennio Melis; la signora, grazie alle sue conoscenze, ha fatto da trait-d ’union con un personaggio famoso in tutto il mondo, rivelatosi il valore aggiunto della serata: il Maestro Franco Migliacci. Accompagnato dalla moglie signora Gloria, il Maestro Migliacci, autore delle più belle canzoni degli ultimi 50 anni, per citare una su tutte “Nel blu dipinto di blu”, ha fatto il suo ingresso in sala, dando ancora più prestigio all’evento.
La serata si è svolta secondo il rituale previsto dall’occasione ed è stata magistralmente condotta dal cerimoniere distrettuale Quintino Mezzoprete che, tra le tante mansioni, si è occupato anche della introduzione di tutti gli ospiti presenti che erano davvero tanti.
Oltre al Governatore Tommaso Sediari e Signora Meris erano presenti il IPDG Giovanni Paolo Coppola e Signora Annamaria, il PDG GWA Bruno Ferraro e signora Maria Rosetta, il PD Alberto Maria Tarantino, il PC della 5^ Circoscrizione Domenico Guerrieri, il PZ della Zona B Maria Vittoria Magli, il PZ della Zona C Antonietta Argese, i Presidenti del L.C. Parco Nomentum Salvo Iannì, con Federico Alesiani e signora Claudia, per il L.C. Guidonia Tibur Sandra Becostrino, per il L.C. Valle Tiberina Vincenzo Dragone, con Paola Mainardi del Pianta, Antonio De Pasquale e signora Lucilla, Fiamma De Luca e signor Emanuele, Bruna Berselli e il maestro concertista Professor Saverio Ruggieri dell’Orchestra Stabile di Cordoba (Spagna), per il L.C. Passo Corese Sabina Gens, Enrico Martinoli e Franco Baldi, per il L.C. Civita Castellana Falerii Veteres, Santo Laganà, Sandro Pedica e signora Ornella, per il L.C. Roma Capitolium M T Pesce De Martino e signor Gianfranco, per il L.C. Tivoli d’Este, Alessandra Rossi, Leda Puppa, Marco Rettighieri, Luisa Rettighieri, Maria Adelaide Maviglia e signor Luciano, per il L.C. di Roma Host Castel Sant’Angelo, Bepi Brunetta e Antonio Coni, per il L.C. Palatinum Stefano Murace, Per il L.C. Augustus Clara Muggia, per il L.C. Monteporzio Catone Monica Coppola, per il L.C. Roma Pantheon Fabrizio Carmenati, per il L.C. Cerveteri Ladispoli Paolo Emilio Mariani, per il L. C. Sacrofano Remo Cattarulla e Carla San Giorgio, e i Soci del nostro Club.
Una grande emozione ha attraversato la sala quando, dopo tutto il rituale, è partita la musica del motivo “Nel blu dipinto di blu” e, al termine il cerimoniere ha chiesto al Maestro Migliacci di raccontare come è nata la sua canzone capolavoro. Al termine ha fatto seguìto un lungo applauso e richieste di autografi da parte dei presenti.
Altro momento importante si è avuto quando il Club si è arricchito di un nuovo Socio, Roberto Paradiso, che prima ancora di far parte del Club si è impegnato a realizzare alcuni service del Club, manifestando grande anima lionistica ed è stato subito evidente che la sua adesione è stata per il nostro Club un valore aggiunto.
Il nostro Governatore ha espresso la sua soddisfazione per l’impegno esercitato dal Club nel compimento dei vari service, tra i quali spiccano: Lo screening della vista effettuato per il secondo anno consecutivo sulle scolaresche dei territori appartenenti al Club, il classico poster per la pace e la raccolta fondi con l’impegno di regalare un cane guida ad un non vedente.
E’ seguito lo scambio dei nostri gagliardetti, creati apposta per l’occasione del ventennale, tra il Governatore, i Presidenti, gli OD e gli illustri ospiti della serata.
E’ stata consegnata una targa ricordo al Dottor Fiorino Cardinali, l’ottico optometrista che con grande impegno e professionalità ha curato e cura anche quest’anno il service dello screening della vista.
Il ricevimento ha avuto il suo corso in un grande clima di serenità, amicizia e gradimento e si è concluso con la promessa di un nuovo incontro per il prossimo evento.