15 novembre 2015, 21:27
Venerdì 13 aprile il Responsabile Francesco Tei si è incontrato a Roma con alcuni componenti per una prima riunione operativa.
Hanno partecipato Alberto Vinci Segretario Distrettuale di Roma ed Enzo Pagani.
Quest’anno il lions Day sarà il 17 aprile è sarà celebrato lo stesso giorno nel centro delle città capoluogo delle 3 regioni.
Tante le idee e le proposte. Vinci in particolare ha proposto di coniare un francobollo per commemorare la giornata ed ottenerne l’annullo, di far girare nelle tre regioni un auto, così detta vela, con il manifesto del Lions Day.
Altre idee proposte dal Responsabile del Comitato Tei: avere contatti con la protezione civile a cavallo, con la Croce Rossa, con l’Associazione AILD della quale Vinci fa parte, per organizzare pulmini per lo screening sul diabete, organizzare gazebi per la raccolta degli occhiali usati collegandoli con i cani guida Lions, contatti con i vigili urbani, i vigili del fuoco, per parlare della sicurezza stradale, dare alle regioni Banner raffiguranti il manifesto del Lions Day. Organizzare manifestazioni di richiamo come bande o concerti.
Ma su una idea in particolare i presenti sono stati d’accordo: che il Lions Day non sarà solo il 17 aprile, ma è già iniziato, nel senso che ogni manifestazione di rilievo realizzata dai club quest’anno dovrebbe avere la visibilità del Lions Day, come auspicato dal Governatore Tommaso Sediari al Congresso d’Autunno.