3 novembre 2015, 16:47
Il 29 ottobre 2015 – presso l’hotel Ambasciatori – il L.C. Roma Tyrrhenum ha celebrato la Conviviale di Ottobre con il tema annunciato: STORIA DELLE FRECCE TRICOLORI : Aerei, Equipaggiamento Piloti, Manovre e Tecniche.
Il relatore è stato il gen, Ferdinando Sguerri , un autentico pilota classe 930, che – nel 1954- ha volato sul primo Aviogetto dell’Aeronautica Militare , e che a suo tempo ha fatto parte della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare Italiana “ Il Cavallino Rampante”-
Il generale ha sapientemente miscelato la sua conferenza con dovizia di immagini e filmati autentici.
La serata è pienamente riuscita, sia per il numero dei partecipanti che per il clima di autentica ammirazione ed orgoglio che il relatore è riuscito a generare nell’udittorio.
La serata è stata organizzata dal Presidente Sebastiano Di Stefano per dare pubblico rilievo, nel L.Club, ad una delle eccellenze della nostra nazione, ad un aspetto che ci valorizza agli occhi del mondo e che ci infonde orgoglio e soddisfazione, ma soprattutto per mettere in risalto il fatto che con impegno, dedizione e coordinamento è possibile ottenere risultati eclatanti.
Graditissimi Ospiti, oltre ovviamente al relatore accompagnato dalla consorte Laura, sono stati il Segretario Distrettuale per Roma , dott. Alberto Vinci e la sua gentile signora Patrizia