23 ottobre 2015, 9:13
Nell’ambito degli incontri programmati con i rappresentanti degli enti e delle associazioni presenti sul territorio, il Prefetto di Cagliari, dott. Giuliana Perrotta, ha invitato i Presidenti dei Club Lions, Rotary e Fidapa della Provincia ad un incontro che ha avuto luogo il 6 ottobre 2015.
Si riporta in calce il comunicato che l’addetto stampa della Prefettura ha emesso subito dopo l’incontro e che ne illustra le premesse e le conclusioni che ne sono scaturite.
Prefettura di Cagliari
Ufficio Territoriale del Governo
Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA DEL 6 OTTOBRE 2015
Nell’ambito degli incontri programmati con i rappresentanti degli enti e delle associazioni presenti sul territorio, il Prefetto dr.ssa Giuliana Perrotta nel pomeriggio odierno ha incontrato gli esponenti dei club service.
All’incontro erano presenti i responsabili dei vari distretti della provincia del Rotary, dei Lions e della Fidapa.
Nel corso del cordiale incontro il Prefetto ha voluto sottolineare come fin dal suo insediamento ha potuto constatare il notevole spirito di servizio e l’impegno dei vari club, in una fase difficile per il Paese e, in particolare, per questo territorio, dove l’associazionismo privato è chiamato a svolgere un ruolo importante.
In tale ambito, l’occasione è stata propizia per uno scambio di vedute sulle reciproche esperienze e sulle iniziative avviate, al fine di individuare le possibili sinergie con le attività che la Prefettura intende promuovere.
In conclusione, è stato assicurato dai presenti il più ampio sostegno per i progetti che verranno promossi dal Prefetto, fornendo piena disponibilità per tutte quelle attività che, attraverso il massimo coinvolgimento della cittadinanza, saranno organizzate per accrescere e diffondere i valori della legalità e di cittadinanza attiva.
L’ADDETTO STAMPA