23 ottobre 2015, 17:54
Il Lions Club di Olbia presieduto da Gian Mario Giua ha approvato un programma di impegni annuali che prevede, fra le altre attività, un ciclo di conferenze-dibattito che, mensilmente, occuperanno i Soci nel confronto con personalità del mondo sociale ed istituzionale della città e del suo territorio.
Il primo appuntamento della serie si è tenuto giovedì 15 ottobre nella sala convegni dell’hotel For You dove il Club ha incontrato la Dott.ssa Lucialda Lombardi, imprenditrice ed esperta conoscitrice del settore turistico. La Lombardi da anni gestisce l’ufficio turistico comunale e ha maturato esperienze e competenze nel settore, tali da poterla definire uno dei soggetti più esperti nel panorama regionale.
La relazione della Dott.ssa Lombardi ha chiarito ai numerosi soci presenti i risultati, finalmente positivi, della stagione estiva appena conclusa. Sono state, inoltre, esaminate criticità e potenzialità di un settore di importanza straordinaria per la città ed il suo territorio. Numerosissime domande e richieste di chiarimenti sono state presentate dai Soci che hanno seguito i lavori con vivo interesse ed apprezzamento per l’evento organizzato.
I lavori sono stati conclusi con una spiegazione da parte della Lombardi dell’importanza per la Città del service annuale che il Club intende realizzare proprio nell’ambito della crescita turistica.
Il Club ha avuto piacere di ospitare il relatore alla cena tenutasi successivamente.
Il prossimo appuntamento è fissato per il mese di novembre con il Ten.Col. Alberto Cicognani, comandante il Reparto Territoriale cittadino dell’Arma dei Carabinieri.