21 ottobre 2015, 8:51
Il Lions Club Roma Appia Antica ha raccolto l’invito dei quattro Lions Club di Cracovia che dal Novembre 2013 con cadenza biennale organizzano il Lions World Song Festival for the Blinds – “Sound of the Hearth”.
Possono iscriversi alla manifestazione canora solo vocalisti non vedenti o ipovedenti che presenteranno una canzone inedita. Al Club romano è stato chiesto di farsi carico delle spese di iscrizione del vitto e dell’alloggio di una cantante romana, Morena Burattini. I soci hanno accolto con entusiasmo l’invito dei Lions Polacchi assicurando la sponsorizzazione alla cantante che dal 12 a 14 novembre p.v. parteciperà al Festival la cui coordinazione è affidata dai Lions Club al Jordan Group di Cracovia.
I quattro Club di Cracovia (Krakòw Stare Miasto, Krakòw Bona Sforza, Krakòw Ssdmiescie e KrakòwStanczyk) hanno accolto con grande piacere l’aiuto ricevuto dal Lions Club Roma Appia Antica ed hanno invitato una rappresentanza dello stesso a partecipare all’evento che sarà peraltro in coincidenza con un convegno dei Lions Club Polacchi del Distretto 121.
Le semifinali del Festival si svolgeranno presso la sede di Radio Cracovia e le finali presso il famoso teatro Juliusz Slowacki di Cracovia. I partecipanti saranno accompagnati nelle loro esibizioni dall’orchestra “Sinfonietta Cracovia” sotto la guida del Direttore Robert Kabara. Quest’anno la SCM Production sarà portatrice di un messaggio del Maestro Andrea Bocelli che sarà letto durante la serata di gala.
La partecipazione di questi giovani non vedenti o ipovedenti al festival coglie in pieno l’auspicio di Helen Keller, che aveva chiesto ai Lions di essere “Knights of the Blind” ed il club Roma Appia Antica ha ritenuto importante consentire alla vocalista sponsorizzata di vivere un’esperienza unica.