Il Lions Club Quartu all’Expo 2015 – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club Quartu all’Expo 2015

20 ottobre 2015, 18:43

A coronamento di ripetuti incontri tra il nostro team dedicato,il Governatore del Distretto 108 L, la Responsabile nazionale lions per l’EXPO Cesara Pasini e quello della Casina Triulza arch.G.Paolo Artoni,è giunta la attesa autorizzazione con un salutare O.K. alla esposizione. Così,dal 12Agosto scorso.ancora oggi e fino alla chiusura della manifestazione milanese,il Club Lions cittadino rappresenta, in quella prestigiosa sede,anche se solo simbolicamente,la nostra città.

All’ingresso dello stand del LIONS CLUB INTERNATIONAL, alla Casina Triulza, è presente un significativo manufatto (foto 1 ),promosso dalla Fondazione Lions, sorta quale filiazione del Service multi distrettuale e pluriennale :”Help, emergenza lavoro”,a suo tempo ideato da un socio del nostro Club, poi approvato e promosso inizialmente solo a livello Distrettuale 108 L.
L’opera scultorea esposta , in sintonia con il tema dell’Expo (Nutrimento energia per la vita), è correlata da un documento videografico (foto 2) che, attribuendone giustamente la paternità al nostro Club, sottolinea i concetti basilari (Nutrizione, Cultura, Microcredito, Lavoro) relativi anche al tema portante dell’Expo a Milano.
Realizzata da un Team pluridisciplinare dedicato del Club quartese, magistralmente condotto dal più giovane e più recente socio del Club, l’opera è stata oggetto di condivisione e apprezzamento in primis delle massime autorità e soci lion di certo non occasionalmente presenti a Milano, ma anche e non da meno da altri e numerosi
visitatori della formidabile vetrina allestita in quella splendida città.
E’ anche probabile e auspicabile che, a suo tempo, l’opera scultorea e il documento videografico possano trovare un adeguato spazio espositivo (permanente?) nella nostra città e per il quale, con modalità prestabilite, comunicate e divulgate, potrà essere consentito libero accesso ai visitatori, lions e non lions, quartesi e no,ma evidentemente interessati se non almeno culturalmente incuriositi.
Per tutto questo, a nome del nostro Presidente di Club e di tutti i soci,un semplice “GRAZIE” è atto irriconoscente per la mole di lavoro d’equipe svolto dagli operatori fin qui anonimamente coinvolti e per tale motivo mi sembra doveroso citarli singolarmente dicendo loro”Siete una bella squadra”e mi rivolgo alfabeticamente a Guido Cogotti-Carlo Salvatore III Laconi-Roberto Muller- Pier Luigi Petrucci-Michele Porcu.
Questo è il primo significativo Service dell’annata e la partenza non è male, dunque caro Presidente e soci tutti “Avanti cosi”

Marco Polo –Addetto stampa

consegna opera cascina triulza 14 - Cesara Pasini 2 - Carlo SIII Laconi

consegna opera cascina triulza 20bconsegna opera cascina triulza 10a

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com