Il Lions Club Quartucciu: gli obiettivi dell’annata! – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club Quartucciu: gli obiettivi dell’annata!

14 ottobre 2015, 16:15

Con l’Autunno è ricominciata anche l’annata di attività del Lions Club Quartucciu.

Due novità importanti già da subito: la nuova sede del Club in via san Biagio n° 10 e l’insediamento del nuovo direttivo.

Il presidente del club, Roberto Pianta, ha voluto condividere con il direttivo e con tutti i soci quelli che saranno i cardini programmatici della sua annata e che permetteranno al club di raggiungere nuove mete, tali da consolidare la propria presenza sul territorio.

I pilastri dell’azione che infatti guideranno il lavoro del nostro club per quest’anno si possono riassumere in tre semplici ma efficaci direttive:
– Incentivare il lavoro in team ed interclub, ampliare la visibilità del Club nel tessuto locale;
– Consolidare il numero dei soci;
– Incrementare le raccolte fondi, attraverso la sistemicità e la fidelizzazione degli amici supporters e donatori.
Con queste premesse il club ha già predisposto i services che caratterizzeranno il proprio lavoro in questo periodo lionistico:
– Tema di studio nazionale: Donazione del midollo osseo
– Service nazionale: HELP! Emergenza lavoro.
– Partecipazione al Service del Centenario
– Costituzione di un Leo Club di Quartucciu capofila denominato “Quartucciu”.
A questi nuovi impegni si aggiungeranno i services che da sempre hanno caratterizzato il Lions club di Quartucciu:
– Raccolta occhiali usati
– Poster della Pace
– L.C.I.F.
– Lions Day
– Lion Quest
– Cani Guida
– Sicurezza stradale, rapporti con la Polizia Stradale e Associazioni di categoria: Pista ciclabile.
– Sicurezza del Web
– Educazione alimentare e prevenzione del diabete.
In aggiunta ai services indicati, questo Club , che ha sempre privilegiato la continuità del lavoro tra un’annata e l’altra, si propone di proseguire il service relativo alla costituzione di “Mille Orti in Africa” e che consisterà nell’ incentivare la creazione di orti nel continente africano.
Per il nostro territorio di residenza il Presidente ha proposto, con viva soddisfazione di tutti i soci, la prosecuzione, fino alla sua conclusione del Service di restauro della campana della chiesa romanica di Sant’Efisio già avviato lo scorso anno.
Come ormai di prassi per il nostro club, doverosa è stata la visita al Sindaco della nostra cittadina, la Sig.ra Laura Pulga, che si è svolta in data 13/10/2015, ed in cui il Presidente accompagnato da una delegazione del direttivo ha esposto il programma previsto per l’annata, chiedendo al massimo esponente dell’Ente comunale tutto il supporto possibile soprattutto per le iniziative che si terranno sul territorio di competenza.
Solo lavoro per il nostro club? Certamente no! Il Presidente ha infatti rimarcato l’importanza dei momenti di convivialità, utili per raccogliere fondi per i services programmati, ma soprattutto utili per rafforzare l’amicizia fra i soci e lo spirito di gruppo che da sempre ci ha caratterizzato come club.

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com