4 ottobre 2015, 22:17
Domenica 11 Ottobre si svolgerà a Villa Ada in Roma la III Edizione di “Corriamo per l’Autismo” promossa dalla Associazione di genitori di ragazzi autistici “Divento Grande Onlus” la quale, dopo la bella esperienza dello scorso anno, con la partecipazione di oltre 5oo persone, ha deciso di organizzare un’altra mattinata di festa, sport e solidarietà.
La manifestazione, che sarà articolata in una gara competitiva di 8 Km all’interno di Villa Ada e in una “passeggiata” non competitiva di 4 Km, si avvarrà della collaborazione tecnica degli amici di Cat-Sport – grandi organizzatori della parte agonistica – assieme alla Associazione “Villa Ada Green Runner”. In palio interessanti premi per i vincitori.
“Corriamo per l’Autismo” è un’occasione per stare insieme e per far conoscere a quante più persone possibile le problematiche dell’Autismo e l’attività di “Divento Grande”.
Il cuore dell’evento è la passione e l’adesione dei singoli, delle famiglie, di quanti Domenica 11 Ottobre vorranno – per correre, passeggiare, venire a salutarli e stare un po’ con loro – dare il proprio contributo in allegria alla causa dei ragazzi autistici.
Lo scorso anno il LIONS Club Roma Ara Pacis partecipò a numerose iniziative volte a stimolare la curiosità, l’interesse, la solidarietà nei riguardi delle persone affette da Autismo.
I “Disturbi dello spettro autistico” colpiscono ogni anno in Italia migliaia di ragazzi le cui famiglie, troppo spesso, si trovano a sostenere le difficoltà di una patologia multiforme senza adeguato sostegno legislativo e sociale.
Come LIONS ci proponiamo di diffondere la conoscenza di questa realtà ancora non ben nota ai più e di attivarci per far ottenere aiuti concreti a chi, per tutta la vita, dovrà confrontarsi con un figlio affetto da Autismo.
MARIA NEGRO