28 settembre 2015, 22:23
Si comunica che nel prossimo mese di ottobre riprenderà il Service permanente della raccolta del sangue, in collaborazione con l’Ospedale di Tivoli San Giovanni Evangelista e con il Mandelli di Roma.
Si tratta di un service permanente ed ormai storico del Tivoli d’Este, portato avanti dai soci del club ininterrottamente da quasi quarant’anni, avendo visto la luce con il club Lioness poi trasformato nell’attuale club Lions.
Il service si svolge prevalentemente, ma non esclusivamente, in collaborazione con le scuole secondarie presenti sul territorio dei due Comuni, Tivoli e Guidonia, cui appartengono i soci del Tivoli d’Este, ma si rivolge anche a tutti i cittadini comunque residenti nella zona a nord-est di Roma (quindi non solo Tivoli e Guidonia, ma anche Villanova, Villaba e Setteville, Castel Madama e Ciciliano, Cerreto e tutta la zona dell’Empolitana, Marcellina e Palombara, Subiaco e Vicovaro ecc. ecc.).
L’impegno del Club consente all’Ospedale di Tivoli di raccogliere circa 400 sacche di sangue l’anno, mentre le due maxi donazioni che si svolgono ogni anno presso il Liceo Scientifico Majorana di Guidonia, in collaborazione con il Mandelli di Roma, rappresentano motivo di orgoglio per il club e per i giovani del Liceo che, rispondendo sempre numerosi, dimostrano grande umanità e coscienza sociale.
Nel chiamare a raccolta tutti coloro che anche quest’anno vorranno partecipare ed aiutarci a portare avanti questa importantissima attività, ringraziamo il gruppo “Donatori di Sangue – Claudia Ghiselli”, sempre presente e partecipe, e ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno donare il loro sangue.
Donare il sangue, è inutile ripeterlo, è un gesto di grande responsabilità perché può, sempre più spesso, salvare la vita.
Per informazioni: lionsclubtivolidestesangue@gmail.com