24 settembre 2015, 17:18
Il Club Latina Terre Pontine, Presidente Graziella De Santis, organizza il raduno delle auto d’epoca denominato Città di Fondazione giunto alla sua seconda edizione.
La manifestazione che si terrà sabato 26 settembre 2015, con inizio previsto per le ore dieci, realizzata in stretta collaborazione con il Circolo Pontino “La Manovella”, è inserita nel calendario A.S.I. del Lazio.
I concorrenti effettueranno una gara di regolarità con un percorso prestabilito che ,partendo dalla piazza XIX marzo di Cisterna di Latina, raggiungerà la piazza del Comune di Sabaudia ove le auto sosteranno fino al momento della premiazione prevista nel tardo pomeriggio.
Dopo la punzonatura delle vetture è programmata una visita guidata alle misteriose grotte del Castello Caetani, residenza estiva della nobile famiglia.
Il raduno delle auto d’epoca ha lo scopo di reperire fondi necessari per attuare services e progetti da realizzare durante il corso dell’anno lionistico: concorsi nelle scuole, corsi di aggiornamento per gli insegnanti, interventi a sostegno di bambini, anziani e famiglie, per risolvere situazioni di disagio esistenti sul nostro territorio.
Il Club organizza quindi tale manifestazione sponsorizzata, al fine di reperire i fondi necessari da destinate a scopi filantropici e umanitari.
Un evento da non perdere!
Antonio Cirillo