15 settembre 2015, 15:56
Domenica 13 settembre il nostro distretto insieme con i distretti YA, YB, AB, ed A hanno promosso la manifestazione “ Le grandi tradizioni alimentari italiane e la dieta mediterranea”.
Il Distretto era rappresentato da Alberto Vinci Segretario Distrettuale Roma e provincia accompagnato dalla moglie Patrizia Cicini Responsabile GMT per la terza circoscrizione.
Grazie al club Roma Mare il 108L ha partecipato alla manifestazione che fa parte del tema: “rispetto dell’ambiente per un futuro sostenibile e difesa di una sana alimentazione”, con LA PORCHETTA LAZIALE: 2000 ANNI DI STORIA presentata dal socio Franco Lattanzi titolare dell’azienda “Antica Norcineria di Franco Lattanzi e Figli s.r.l.”.
Nella giornata si sono svolte conferenze e degustazioni presso tavoli allestiti dai club dei 5 distretti nel work shop della Cascina Triulza.
Fin dalla mattina molto numerosa è stata l’affluenza al nostro tavolo, il gradimento del prodotto e le domande hanno dimostrato come oggi le persone ed i giovani, sono attenti alla qualità degli alimenti. In particolare si sono intrattenute al nostro tavolo Lialiana Caruso Presidente del Consiglio dei Governatori e PDG Cesara Pasini Coordinatore della partecipazione di Lions club Internazional per Expo.
Franco Lattanzi presente anche con la moglie ed il figlio ha ampiamente spiegato la lavorazione dei suoi prodotti anche attraverso video illustrativi realizzati per l’occasione.
Per la “Porchetta Laziale” ed alcuni altri prodotti la degustazione è continuata, senza interruzione, anche nel pomeriggio nell’area all’aperto della Cascina Triulza, dove hanno degustato il prodotto anche parecchi stranieri tra cui il Lions Gary A. Fitts che ha invitato una rappresentanza Lions in Florida.
Nel nostro distretto si avrà un proseguimento dell’avvenimento in Umbria.
Si ricorda piacevolmente che si era creata una simpatica e amichevole collaborazione e degustazione reciproca tra i lions dei vari tavoli espositivi.
Franca Piroso