Passaggio della campana nel Lions Club Arzachena – Lions Club – Distretto 108 L

Passaggio della campana nel Lions Club Arzachena

20 luglio 2015, 13:19

In data sabato 4 luglio presso il Ristorante “Li Finistreddi” in Arzachena, in una cornice suggestiva ed elegante, il Lions Club Arzachena Costa Smeralda ha concluso l’annata lionistica 2014-2015, con il festeggiamento del “Passaggio della Campana” .

Nel corso della cerimonia il Presidente uscente, Francesco Pedroni ha ricordato in sintesi, tutte le numerose importanti attività ed eventi che il club ha svolto nell’anno da lui guidato. Si è soffermato, soprattutto, elencando alcuni services di notevole spessore che hanno coinvolto un bacino d’utenza, riguardante il territorio locale e non solo: services, riguardanti temi distrettuali, multi distrettuali e permanenti.

Un anno improntato, anche sulla beneficenza, mirata a migliorare e rendere più facile il lavoro della protezione civile Agosto 89, con la donazione di un defibrillatore, che ha reso la nostra cittadina, parzialmente, Cardioprotetta e di una torre faro in memoria delle difficoltà incontrate durante la disastrosa alluvione del 18 novembre 2013.

Ha ricordato, inoltre la commovente cerimonia, avvenuta in data 1° giugno, riguardante il posizionamento del Cippo di granito, in memoria dei quattro morti dell’alluvione, avvenuta alla presenza del Governatore Giampaolo Coppola, dell’IPDG Maria Antonietta Lamberti, del PDG Agostino Inzaina, di numerose autorità lionistiche, del Sindaco del Comune di Arzachena Alberto Ragnedda, di due Assessori, Giammario Orecchioni e Alessandro Malu, del Parroco Don Francesco Cossu e numerosi ospiti, i quali hanno contribuito a dare carattere di solennità all’evento.

Il Presidente ha continuato esternando la propria soddisfazione e il suo compiacimento, per la collaborazione di tutti i soci e, soprattutto di alcuni che, sempre gli sono stati vicini per la risoluzione dei problemi affrontati nel corso del suo mandato.

Infine ha augurato al Presidente  entrante un anno di proficue attività, assicurandogli la propria collaborazione e, sicuramente, quella di tutti i soci.

Il neo Presidente, Michele Fresi, nel ringraziare il Presidente uscente ed i soci che lo hanno voluto, per la terza volta, alla guida del nostro prestigioso club Lions di Arzachena Costa – Smeralda, ha illustrato, a grandi linee il suo programma, ed ha presentato la squadra che lo affiancherà sottolineando che, come la precedente, è composta da persone professionalmente e umanamente valide.

Ha informato i soci dell’incarico affidato dal Governatore neo eletto Tommaso Sediari, quale Presidente della zona B, alla socia Vittorina Fois, già inserita nella nuova squadra con l’incarico di segretario ed informatico di club. Ha continuato esprimendo il proprio compiacimento, anche in considerazione del fatto che tale la neo ZC, potrà operare da facilitatore per favorire una più stretta collaborazione e armonia tra i clubs della zona, e concordare, eventuali, services interclub di qualità.

A seguire, la consegna del consueto martello al Presidente uscente e di un presente del club, al Presidente neo eletto e alle due consorti. Il neo Presidente, visibilmente emozionato, ha ringraziato i presenti per la fiducia e l’affetto dimostrato auspicando che il clima amichevole e di grande collaborazione esistente tra i soci possa favorire l’armonia e il realizzarsi dei services sia quelli già consolidati che i nuovi che durante l’anno si concorderanno seguendo, soprattutto, le direttrici, del Governatore Tommaso Sediari e quelle del Presidente Internazionale Jitsuhiro Yamada.arzachena1

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com