18 luglio 2015, 12:58
Si è respirata un’aria di serena amicizia nella calda serata guidoniana che si è tenuta il 16 Luglio scorso per il Passaggio della campana nello spirito del We Serve e della continuità, tra i Presidenti Caterina Nesci e Stefania Iannucci e tra i presidenti del Leo Club Guidonia Montecelio.
E’ stata una serata importante, in cui si è raccontata un’annata, quella appena trascorsa, ricca di Service, tutti apprezzati sul territorio conclusa con l’assegnazione del Leone d’oro e col riconoscimento che Teresa Orrù, Coordinatrice distrettuale Lions Quest, ha voluto dare al Club per aver realizzato il maggior numero di corsi nel Distretto. “Sono i Premi- afferma Caterina Nesci- ad un club che, mai mosso dalla ricerca di riconoscimenti è stato premiato dallo spirito del We Serve, un valore intrinsecamente più grande”.
E’ stata la serata di condivisione della gioia per l’investitura ufficiale di sei giovani soci del Lions Club Guidonia Montecelio e ed uno nel Leo Club.
E’ stata l’occasione per accogliere i tanti amici che hanno voluto festeggiare il passaggio del “Martelletto” insieme ai club, che, nello spirito del Lionismo e del We Serve, ha voluto destinare alla L.C.I.F., con un versamento per il vaccino, i fondi stanziati per i doni floreali.
E’ stato il momento per Maurizio Guccini, presidente del Lions club Satellite, di illustrare le attività svolte dai Club Satelliti e quelle future, con l’impegno a costituirsi in charter Club entro l’inizio del prossimo anno fiscale.
E’ stata l’occasione di apprezzare l’operato dei nostri Leo, altro orgoglio del Club guidoniano.
E’ stata la serata dell’orgoglio e dell’appartenenza ad un gruppo: il Lions Club International, che spinge tutti i soci a servire secondo l’Etica e gli Scopi del Lionismo.
Nel suo intervento il I Vice Governatore Eugenio Ficorilli ha sottolineato l’importanza dei soci giovani e motivati, e l’Immediato Past Governatore Giampaolo Coppola ha sottolineato lo spirito dei soci del Club: lavorare con dedizione per lo spirito del We Serve!