13 luglio 2015, 9:55
Il 3 luglio il Lions Club Selargius si è dato appuntamento presso il campo sportivo comunale “Gen. Virgilio Porcu” dove, alla presenza di un migliaio di spettatori, si svolgeva il meeting regionale di atletica leggera “Terra Sarda”. Sono convenuti 570 atleti, provenienti da tutta la Sardegna, per gareggiare nelle varie specialità dell’Atletica Leggera su pista ( velocità , salti e lanci ) valide come prova del Super Premio Regionale.
Terra Sarda è il più importante appuntamento sportivo della nostra isola e quest’anno è stato mirabilmente ospitato a Selargius da Fulvia Perra, Presidente della Libertas Campidano e socia del nostro club,
La parte centrale del meeting è stato dedicato al trofeo Libertas “Memorial Spartaco Meloni, in cui il nostro club ha svolto, a fianco di Fulvia, una parte importantissima.
A quindici anni dalla sua scomparsa, abbiamo voluto ricordare, ancora una volta, Spartaco, il nostro indimenticabile socio, un uomo che allo sport e all’amicizia ha dedicato la sua vita di atleta, di dirigente regionale della società sportiva Libertas e di Lions.
A nome di Spartaco, che di trofei ne aveva vinto tantissimi, abbiamo premiato con due coppe i due atleti della Libertas, Giulia Gramignano e Riccardo Trudu, entrambi medaglie d’oro ai “Giochi Internazionali delle Isole (nella specialità del lancio del giavellotto di cui Gramignano detiene il record sardo).
A consegnare le coppe la neo presidente Maria Antonietta Accalai e l’immediato Past Gesuino Loddo, un ideale scambio di consegne, una prova di continuità di azioni e di intenti.
* Caterina Melis, Addetto Stampa Lions Club Selargius