28 giugno 2015, 14:18
Il giorno 23 Aprile 2015, presso la Scuola Media V. Alfieri di Cagliari si è svolto un incontro riguardante la Pace.
Alle ore 10.30 la Dirigente scolastica Graziella Artizzu ha dato inizio alla manifestazione ed ha illustrato le fasi :
-resoconto della partecipazione dei docenti e dei discenti della Scuola alla manifestazione “ Dalla grande Guerra alla grande Pace ,svoltasi a Udine
– premiazione, da parte dei Lions dei discenti che hanno partecipato al Service Poster della Pace.
– esecuzione della messa in mora degli ulivi nel giardino della Scuola
Erano presenti Paola Loi Assessore alla Cultura di Cagliari, Alberto Targhetta Presidente della VI Circoscrizione, Donata Mamusa Presidente del Lions Club Cagliari Villanova, Marinella Manai vicepresidente del Lions Club Cagliari Villanova, Aurelia Manai Officer Distrettuale del Poster per Pace, Carmela Soi Referente del Club Villanova, Paola Porrazzo del Lions Club Cagliari Villanova, Elisabetta Isu del Lions Club Lioness.
L’ inizio della manifestazione ha avuto , come contorno , il canto dei discenti della Scuola che si sono esibiti nell’inno della Brigata Sassari e che hanno mostrato i poster dove erano riportati i termini : Giustizia, Dignità, Umiltà.
Si è proceduto, successivamente, alla premiazione dei discenti che hanno Partecipato al Poster per la Pace: Beatrice Baldus, prima classificata in campo regionale, e già premiata, in un’altra manifestazione,dal Governatore. Sono stati premiati anche Carla Artizzu, Marcella Daga e Giaime Contu per aver realizzato poster, degni di menzione.
Gli attestati sono stati consegna da Roberto Targhette, Presidente della VI Circoscrizione, dalla Presidente del Lions Club Cagliari Villanova Donata Mamusa, e dall’Officer Distrettuale Aurelia Manai.
L’incontro è terminato con la messa in mora degli ulivi, simbolo di Pace, dai discenti della Scuola.
LICIA CARBINI