28 giugno 2015, 14:15
Il giorno 15 Aprile alle ore 11.30, presso l’Hotel Caesar’s di Cagliari, alla presenza del Governatore Giovanni Paolo Coppola, c’è stato un incontro per illustrare l’importanza del Poster della Pace e premiare i discenti che, fra le scuole che hanno aderito al service, si sono classificati nell’ambito regionale, ai primi posti.
I Premi di merito regionale assegnati sono tre ed i clubs che hanno sponsorizzato le loro scuole sono:
Lions Club Cagliari Villanova, Lions Club Sinnai, Lions club Quartu S.E.
Nell’ordine sono stati assegnati:
Il 1° premio a: Beatrice Baldus 2° F S.Media V.Alfieri Sponsor Club Villanova
Il 2° “ “ Elena Sofia Piras I.C. Luigi Amat “ “ Sinnai
Il 3° “ “ Giorgia Sarritzu I.C. Lao Silesu “ “ Quartu S.E.
Un attestato di partecipazione è stato consegnato ad un alunno di una scuola, sponsorizzata dal Lions Club di Ozieri.
Ha svolto il compito di Cerimoniera M. Pasqua Deidda, responsabile regionale del Poster per la Pace.
Erano Presenti: Roberto Targhetta, Presidente della VI Circoscrizione, Guido Alberti, Presidente della Zona A, Anna Giulia Solinas, Presidente della Zona B, Laura Stramaccioni, coordinatrice distrettuale, Donata Mamusa Presidente Lions Club Cagliari Villanova, Carlo Corda Presidente Lions Club Sinnai, Franco Spissu Presidente Lions Club Quartu, Aurelia Manai Officer Poster per la Pace, Marinella Manai, presidente in coming e Paola Porrazzo Segretaria, tutte socie del club Cagliari Villanova. Tra le autorità scolastiche presenti: la Prof.ssa Graziella Artizzu Dirigente S. M. V. Alfieri e il Prof Andrea Durante . Sono presenti anche i genitori dei premiati.
Maria Pasqua Deidda , ringrazia i presenti, illustra l’importanza del Service e legge una poesia riguardante LA PACE.
Prosegue Laura Stramaccioni del Lions Club Roma Augustus, coordinatrice distrettuale, che fa osservare che in un periodo in cui esistono numerosi conflitti, non è facile parlare di Pace, però si dà la possibilità ai giovani di esprimere le loro idee e le loro sensazioni su una importante tematica. Il regalo che verrà loro consegnato,al di là del premio, deve rappresentare una speranza per il futuro.
Conclude il Governatore che ringrazia il Comitato e si augura che , anche il prossimo anno, si possa diffondere il messaggio di pace.
LICIA CARBINI