21 giugno 2015, 21:33
Il 18 giugno 2015, nello splendido panorama del “la Terrazza dei Papi”, roof garden dell’hotel Mecenate in Roma, il L.C. Roma Tyrrhenum ha celebrato la sua 55-sima Charter ed ha effettuato il rito del “passaggio della Campana”.
Il Presidente uscente Paola Tamburrini Rizzi, dopo aver riepilogato il suo felice e fruttuoso operato nell’annata 2014-2015, ha passato “il martello” all’ing. Sebastiano Di Stefano il quale a sua volta ha illustrato per grandi linee il proprio programma per la prossima annata.
Le autorità Lionistiche erano rappresentate dal GWA PDG Prof.Bruno Ferraro e dal Presidente della III Circ. Alberto Vinci, ambedue accompagnati dalle gentili consorti; inoltre erano presenti , in qualità di ospiti, quindi in forma privata, presidenti di L. Club e cariche Lionistiche, nonchè civili.
Il rito della Charter è stato svolto dal Socio Augusto Bruno di Belmonte il quale oltre a celebrare le Glorie e la Storia del Tyrrhenum, dalla sua nascita sino ai giorni d’oggi, ha inteso esprimere l’auspicio di un futuro che veda in Roma – a parità di numero globale di soci Lions – non più una grande molteplicità di club con modesti numeri di soci ciascuno, ma pochi grandi club con un numero ben più significativo di soci.
L’idea è parsa interessante alle Autorità Lionistiche presenti e gradita all’attento uditorio costituito dai soci e dai loro amici ospiti. La gradevolissima serata si è conclusa con il rituale scambio di doni.