Il Lions Club Sinnai tra i banchi di scuola per la premiazione di “Un poster per la pace” – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club Sinnai tra i banchi di scuola per la premiazione di “Un poster per la pace”

16 giugno 2015, 9:23

il Lions Club Sinnai premia gli alunni che si sono distinti a livello locale nel concorso internazionale e lo fa entrando nel laboratorio di educazione artistica, regno dell’insegnante che da tanti anni promuove il concorso presso i suoi alunni.
Un laboratorio museo: è qui che la professoressa Lucia Aresu guida con perizia e cuore i suoi alunni e riesce ad ottenere da loro dei piccoli capolavori, soprattutto quando li spinge ad esprimere attraverso un disegno la loro idea sulla pace.
Sono tanti anni che la scuola media “Luigi Amat” partecipa al concorso internazionale e spesso ha ricevuto riconoscimenti distrettuali, segno della grande perizia della nostra insegnante nel seguire i suoi alunni, senza mai sovapporsi a loro. Anche quest’anno un elaborato della scuola si è distinto a livello distrettuale e regionale, raggiungendo il secondo posto per la Sardegna.
In una bella mattinata di Giugno il Presidente Carlo Corda, accompagnato dai soci Silvana Masia e Teresa Orrù e insieme alla Preside Maria Rosaria Derosa, si è trattenuto a lungo con gli allievi e li ha poi premiati con targhe, attestazioni di partecipazione e, per ognuno di loro, la cartolina della Brigata Sassari con l’apposito annullo postale del centenario.

Carlo Corda e Teresa Orrù

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com