L.C. ROMA PARCO NOMENTUM : PROGETTO “DUE OCCHI PER CHI NON VEDE” – CONSEGNA CANE GUIDA “COCCO” – Lions Club – Distretto 108 L

L.C. ROMA PARCO NOMENTUM : PROGETTO “DUE OCCHI PER CHI NON VEDE” – CONSEGNA CANE GUIDA “COCCO”

15 giugno 2015, 11:56

Presso il “Centro Cinofilo Sport Dogs Nomentum” a Mentana (Roma), Via Monginevro snc, sabato 13 giugno sorso si è tenuta la cerimonia popolare, promossa dal Lions Club “Roma Parco Nomentum”, per la consegna ufficiale del cane guida “Cocco” al nostro amico Paolo Angelini, persona non vedente dal 2006 a causa del diabete.

C’erano tutti, con in testa il Sindaco del Comune di Mentana (Roma) Altiero Lodi che ha ringraziato il Club per il service di alto profilo umanitario e ha evidenziato il “ruolo insostituibile dei Lions capaci di coinvolgere un’ intera comunità in un lavoro corale”, il Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali e Pubblica Amministrazione del Comune di Mentana (Roma) Mario Pandolfi e per il Comune di Monterotondo (Roma) l’Assessore al Personale, alle Politiche giovanili e al Turismo Alessandro Di Nicola e i Consiglieri Cinzia Bruno, Antonio Terenzi e Michele Bavaro.

Daniela Mattiuzzo Brunetta, Coordinatore Distrettuale per il service “Cani Guida”, ha salutato la conclusione di un percorso che è costato tempo, impegno e sacrifici per tutti i Soci del L.C. Roma Parco Nomentum.

Avevano gli occhi lucidi tutti i presenti quando il nostro amico Paolo ha preso la parola ringraziando i “Lions” per quello che sono riusciti a fare e concludendo “..…mi avete ridato la vita”.

Alla manifestazione sono inoltre intervenuti l’amica Elisa De Bartolo componente Distrettuale del Service “Cani Guida”, i presidenti del L.C. Valle Tiberina Berselli Bruna e del L.C. Campagnano-Mazzano Romano Antonio Gambardella, l’instancabile coordinatore Distrettuale LCIF – Lions Club International Foundation e amico Sergio Gigli e lion Gabriella, l’amico Giancarlo Serafini, i nostri Soci lions e tantissime altre persone.

Massimiliano Boccolini, Presidente del L.C. “Roma Parco Nomentum”, conclude così il suo mandato in mezzo a tanta gente che ha espresso apprezzamento e amicizia per il Club e tanta orgogliosa solidarietà per il risultato raggiunto a favore dell’amico Paolo.

Federico Alesiani, addetto stampa 

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com