Il Governatore Giovanni Paolo Coppola incontra i Lions svizzeri – Lions Club – Distretto 108 L

Il Governatore Giovanni Paolo Coppola incontra i Lions svizzeri

15 giugno 2015, 10:51

 

Payerne è un comune del Canton Vaud ed è conosciuto perché è il luogo di decollo di Solar Impulse, l’aereo a energia solare che da lì volò fino a Bruxelles nel maggio 2011.

 

In questa cittadina c’è il Lions Club Payerne-La Broye il cui Presidente, Joseph Vallone, ha voluto chiudere l’anno sociale con un viaggio a Roma, dove incontrare i club romani e portare il saluto del Governatore del Distretto 102W.

 

Su incarico della sede nazionale, un gruppo di lavoro ad hoc, presieduto da Lionello Petruccioli, ha programmato l’incontro ufficiale che si è svolto la sera del 12 giugno al teatro l’Arciliuto.

 

Una cinquantina di soci – gli svizzeri che si cimentavano con la lingua italiana e gli italiani che si destreggiavano con la lingua francese – hanno assistito agli interventi del Governatore Giampaolo Coppola e a quello del Presidente Joseph Vallone.

 

Giampaolo Coppola, dopo aver dato il benvenuto agli ospiti, ha disegnato la geografia e l’organizzazione del nostro Distretto, sottolineando lo sviluppo associativo che ha caratterizzato questo anno sociale; Joseph Vallone, a sua volta, ha porto il saluto del Governatore del Distretto 102W e il suo personale, soffermandosi sulle caratteristiche del lionismo svizzero e, in particolare, sulle azioni in essere in un Paese dotato di risorse ma anch’esso alle prese con i problemi sociali del resto d’Europa.

 

Al tradizionale scambio dei gagliardetti hanno partecipato – oltre al 1° Vice Governatore eletto Eugenio Ficorilli, al Segretario distrettuale Vincenzo Fragolino e al Tesoriere distrettuale Salvatore Condorelli – anche i rappresentanti dei club presenti all’incontro: Bracciano-Anguillara Sabazia Monti Sabatini, Montefiascone Falisco-Vulsineo, Roma Augustus, Roma Capitolium, Roma Castelli Romani, Roma Pantheon, Roma Quirinale, Roma San Paolo.

 

Infine, dopo il buffet, l’intervento musicale e poetico di Enzo Samaritani ha attratto l’attenzione di tutti i partecipanti, trasportandoli in un tour di sensazioni romantiche che hanno attraversato i popoli e i secoli.

 

Un grazie a Quintino Mezzoprete, Cerimoniere distrettuale, che ha condotto magistralmente la serata e un riconoscimento particolare a Clara Muggia e Gabriella Rossi che hanno curato efficientemente l’organizzazione.

Eugenio Ficorilli

Foto: Franca Piroso

 

 

 

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com