12 giugno 2015, 21:48
Il 5 giugno 2015 il Lions Club LATINA HOST ha tenuto nel ristorante “Il Ritrovo” di BORGO CARSO la Conviviale di chiusura dell’anno lionistico 2014-2015. All’evento hanno presenziato Sua Eccellenza il Prefetto di Latina Dott. Pierluigi Faloni, la Presidentessa della 1a Circoscrizione Dott.sssa Vanda Bellini, il Presidente di zona Dott. Matteo D’arcangeli, l’on. Stefano Zappalà, l’Avv. Giovanni Di Giorgi e una folta delegazione di soci.
Ospite d’onore della serata il Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele, che ha tenuto una lectio magistralis sul tema “Arte e Finanza”. Al termine della interessantissima conferenza il Presidente del Lions Club Latina Host Dott. Stefano De Caro ha conferito all’illustre Professore la MELVIN JONES, la più alta onorificenza lionistica. Il Presidente del Club ha quindi festeggiato la ricorrenza del 58° Anniversario della Charter che nel 1957 diede formalmente origine al nostro glorioso Club, uno dei club più antichi nell’ambito del Distretto 108 L.
A tal proposito è stato consegnato a tutti i soci un opuscolo riepilogativo della lunga e continua attività del club a favore della città e delle persone più bisognose. In particolare il Presidente ha ricordato che nell’ultimo biennio il Club ha ricevuto riconoscimenti da parte del Lions Club International: “Excellence” e “Extention” per la qualità dei services realizzati e per l’incremento di nuovi soci.
Al termine della serata infine è avvenuto il passaggio della Campana tra il Presidente uscente Dott. Stefano De Caro ed il Presidente incoming Dott. Valerio di Rienzo che, nello spirito della continuità che ha contraddistinto tutto il lungo percorso del Club, ha dichiarato il suo costante impegno per perpetuare nel tempo l’importante funzione sociale e culturale del Club Latina host.