10 giugno 2015, 10:18
Organizzato già dal novembre 2014, un consistente numero di soci e loro congiunti, con l’aggiunta di qualche amico, hanno raggiunto Milano per visitare EXPO 2015.
Dopo il viaggio in pullman ed una visita alla villa reale di Monza, la giornata successiva è stata dedicata interamente all’EXPO: dalle 10 alle 23,30, il gruppo composto da 46 partecipanti con età compresa tra 8 ed 81 anni ha “navigato” tra decumano e cardio alla scoperta delle attrattive offerte dai vari padiglioni.
Il gruppo suddiviso in sottogruppi, si passava informazioni tipo: – li non ci andate non vale nulla- , oppure – non perdere xy poiché ne vale la pena -.
Il giorno successivo una passeggiata per la Milano storica e quindi dopo aver assaggiato: risotto, cotoletta/ossobuco ritorno verso casa scambiandoci impressioni ed informazioni su quanto visto, con la volontà della maggior parte di tornare in autunno per vedere qualche cosa di più.
L’occasione di Expo è stata motivo di aggregazione e di miglioramento dei rapporti interpersonali tra i soci, che con la loro “puntualità” negli appuntamenti e spirito di gruppo, hanno contribuito alla riuscita dell’evento.