12 maggio 2015, 9:39
Venerdì 8 maggio u.s., nell’accogliente cornice dell’Hotel Ares di Pontinia (LT), si è svolta la Terza Riunione della Ia Circoscrizione presieduta da Vanda Bellini.
L’amichevole pomeriggio ha visto, inizialmente, l’intervento dalla Presidente Vanda Bellini la quale ha sottolineato che, nonostante siamo arrivati quasi al temine dell’anno sociale 2014-2015, questo non è solo il momento di tirare le somme e gioire degli ottimi risultati ottenuti, ma anche il giusto tempo per compiere l’ultimo scatto e portare a termine ogni progetto prefissatoci.
La riunione è proseguita con una corposa serie di interventi dei Presidenti di Zona, dei Presidenti di Club e degli Officer Distrettuali, che hanno relazionato ai presenti circa criticità e punti di forza incontrati nel corso delle loro esperienze lionistiche. Una particolare dimostrazione di gratitudine e stima è stata rivolta dai presidenti delle tre zone (A,B e C) alla presidente Vanda Bellini, con la quale hanno dichiarato essersi instaurato un rapporto di fiducia nonché di serena e fattiva collaborazione.
Piacevolissime sorprese sono stati gli interventi del Responsabile Distrettuale dell’Ufficio Stampa Fabrizio Sciarretta e del Coordinatore Distrettuale per la LCIF Sergio Gigli.
Infine, la riunione è stata allietata dalla presenza di un illustre ospite: il PDG Bruno Ferraro che ha presentato il suo libro “Rincorrendo la Giustizia”. L’interessantissimo intervento è culminato con un vivace e stimolante dibattito e con l’acquisto, da parte di quasi tutti i club della Circoscrizione, di un notevole numero di copie del libro, il cui ricavato sarà devoluto alla LCIF.
Per concludere, la platea si è trasferita, nella quasi totalità, al Ristorante dell’albergo per consumare in amicizia una frugale e gustosa cena.