Il Lions Club Sinnai porta il “Progetto Martina” nella scuola media – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club Sinnai porta il “Progetto Martina” nella scuola media

9 maggio 2015, 12:52

Un Progetto Martina per 80 alunni della terza media, attenti e curiosi; un Progetto Martina reso accessibile dalla simpatia e dalla capacità di sdrammatizzare dei due oratori: Massimo Garau, officer distrettuale e Marco Polo, entrambi Lions di Quartu Sant’Elena, medici.
Massimo e Marco, ormai richiesti da tanti club per la metodologia  applicata e per l’abilità nell’interagire con gli studenti, hanno adattato il loro intervento all’età di questi ed hanno presentato delle diapositive, elaborate personalmente da loro.
L’incontro, fortemente voluto dal Presidente Carlo Corda e sua moglie Silvana e organizzato dalla socia Roberta Usai, si è tenuto ieri, 8 Maggio, presso la Scuola Media Luigi Amat. Erano presenti tutte le classi terze, i loro insegnanti e, naturalmente, la Dirigente Scolastica Maria Rosaria Derosa, grande amica dei Lions di Sinnai che ha sottolineato l’importanza di questo incontro.
Dopo la presentazione del CD su chi sono i Lions, si è parlato dei tumori più frequenti nei giovani e, naturalmente, di prevenzione. Parola “Prevenzione” magica e forte per far passare l’idea di malattie da cui si può e si deve guarire; prevenzione per essere vigili (e non fare come gli struzzi) e per  vivere serenamente la propria giovinezza.

 

Teresa Orrù

 

alunni 2IMG_4451SAM_0840

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com