27 aprile 2015, 9:54
Indimenticabile serata per i Soci del LIONS Club Roma Ara Pacis il 24 Aprile presso il Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia con la gradita visita del Governatore del nostro Distretto Ing. Giovanni Paolo Coppola accompagnato dalla gentile consorte Anna Maria.
Durante il Consiglio Direttivo, svoltosi nella calda atmosfera della Sala Biblioteca, il Presidente Giovanni Vallone, con la proiezione di slides, ha illustrato le numerose attività e i Services portati a compimento durante la corrente Annata Lionistica.
Si è parlato della opportunità di diffondere attraverso i media il lavoro che i LIONS svolgono nel segno del motto “We Serve”. Siamo tanti, nel mondo, lavoriamo molto e bene ed è necessario – non solo per l’Associazione, ma anche per i fruitori del nostro impegno – che le azioni di servizio che vengono effettuate siano divulgate e rese note per essere, poi, adeguatamente utilizzate.
Al termine della riunione del CD, alla quale erano presenti anche i nuovi Soci del Club, nella Sala Angeli si è svolta la Conviviale abilmente gestita e condotta dal Cerimoniere Distrettuale Carlo Vella insieme con la Cerimoniera del Club Signora Marina Criscenti.
Alla presenza anche del secondo vice Governatore Eugenio Ficorilli e Signora Maria Patrizia Campanella, del PDG Ida Panusa, del Presidente della 2° Circoscrizione Lionello Petruccioli e Signora Monica, del Presidente di Zona Paolo Rosicarelli e Signora Elisabetta Cesarotti Chairperson Distrettuale, del Tesoriere Distrettuale Salvatore Condorelli, del Presidente Distrettuale LEO Maria Luisa Imbardelli, di numerosi Presidenti di Club, di trenta Officers Distrettuali e della Signora Iclal Aydin Margariti in vece della Rappresentante in Italia della Comunità Turco-Cipriota Signora Novber Vechi, si è concretizzato l’ingresso di cinque Nuovi Soci: il Prof. Agostino Macrì, il Dott. Felice Strollo, il Col. Giuliano Geymet, il Dott. Andrea Geymet, il Dott. Alessandro Maria Iaci.
Consci dell’impegno assunto nell’entrare a far parte della grande Famiglia LIONS, apporteranno con la propria esperienza professionale ulteriore vigore al Club.
Si è poi celebrata la CHARTER del LEO Club Roma Ara Pacis.
Con orgoglio il Presidente Giovanni Vallone con il LEO Advisor Ettore Minore ha presentato i dodici giovani Soci Fondatori che, emozionati e consapevoli dell’impegno assunto, hanno firmato la pergamena della Charter.
Si è infine proceduto a sciogliere il nastro che chiudeva alla vista il Labaro del Club LEO e la neo Presidente Valentina Poggi ha finalmente dato il suo “tocco di campana”.
Il Governatore ha quindi illustrato il Gagliardetto che riassume i momenti salienti della sua vita personale e professionale e lo ha scambiato con quelli del LIONS Club e del LEO Club Roma Ara Pacis.
Con il dono di una rosa rossa alle Signore gradite Ospiti si è conclusa una piacevole serata ricca di eventi che abbiamo avuto il piacere di condividere con tanti cari amici ai quali rivolgiamo un caloroso saluto di ringraziamento.
Maria Negro