31 marzo 2015, 9:29
Notevole successo di pubblico e di immagine per i LIONS venerdi 27 marzo nella Sala Accademia del Conservatorio di Musica “S. Cecilia” in Roma durante il Concerto “Un’Armonia per Te!” intitolato al Service Nazionale Permanente del Libro Parlato LIONS che, dal 1975 al servizio dei disabili della vista, quest’anno compie quaranta anni.
Musicisti al pianoforte, all’arpa, alla viola, artisti lirici, ballerini hanno incantato le oltre 200 persone presenti in una serata che, pur ricca di interventi, è scorsa fluida e piacevole suscitando calorosi e sinceri applausi.
Madrina d’eccezione Paola Gassman che ha recitato una Poesia scritta per lei dal padre Vittorio quando era bambina e che lei, a sua volta, ha voluto dedicare ai bambini privi di vista per i quali verranno acquistati dispositivi di audio-ascolto.
Il Direttore del Conservatorio Maestro Alfredo Santoloci ha inaugurato la serata con un discorso di apprezzamento per le attività che i LIONS effettuano per le Comunità in Italia e nel mondo.
Presenti numerosi membri della UIC giunti da Roma e da Ariccia. Il presidente Giuliano Frittelli ha ringraziato tutti noi LIONS per la sensibilità e la fattiva collaborazione che ci vede partecipi da anni in attività in favore degli ipo e non-vedenti.
Il Presidente del LIONS Club “Roma Ara Pacis” ha voluto donare a Paola Gassman e a Paola Jorio, Direttrice della scuola del Balletto di Roma, fiori e una Targa ricordo.
All’ingresso del Conservatorio è stato posizionato un banner del LIONS Club International che nel 2017 celebrerà i suoi 100 anni di Services.
Ringrazio i Club LIONS che hanno attivamente contribuito al successo dell’iniziativa: Roma Ara Pacis, Roma Host Castel Sant’Angelo, Roma Accademia, Roma Nomentanum, Roma Mare, Roma San Paolo, Roma Augustus, augurando a tutti noi che l’ARMONIA che ha dato il titolo al nostro Concerto ci possa accompagnare sempre.
Maria Negro