30 marzo 2015, 20:26
Venerdì 27 marzo nelle sale dell’hotel Helio Cabala grande festa per il club di Ciampino: visita del Governatore, Charter Night ed entrata di un nuovo socio.
La serata, iniziata con l’esibizione della corale “Note d’Amicizia” della Parrocchia S. Giovanni Battista di Ciampino diretta dal Maestro Don Edoardo Limiti, e col tocco della campana del Presidente Enzo Pagani che ha dato inizio alle celebrazioni. Accanto a Pagani sedevano Giovanni Paolo Coppola Governatore Distretto 108l e sig.ra Anna Maria, Nicola Zingaretti Presidente della Regione Lazio, Giovanni Terzulli Sindaco di Ciampino e sig.ra Imma, Eugenio Ficorilli 2° Vice Governatore, Simone Lupi Consigliere Regione Lazio e sig.ra Linda, Vincenzo Fragolino Segretario Distrettuale e sig.ra Gabriella.
Dopo i saluti di rito del Presidente Pagani, il PDG Bruno Ferraro presente con la sig.ra Maria Rosetta e socio onorario, ha celebrato la Charter Night, ricordando e spiegando a tutti l’importanza e la solennità dell’atto costitutivo di un club.
E’ seguita la cerimonia di investitura del nuovo socio Antonio Salamone e sig.ra Rossella che ha avuto l’onore dell’applicazione del distintivo da parte del Governatore.
Fabrizio Carmenati 2° vice Responsabile Campo Amicizia e Scambi Giovanili ha presentato Ginevra Lautizi vincitrice del concorso organizzato dal club per gli scambi giovanili per cui Ginevra andrà 3 settimane in Norvegia.
Dopo la presentazione da parte di Lionello Petruccioli Presidente della 2° Circoscrizione il Governatore ha illustrato il proprio guidoncino, ha consegnato le onorificenze per la crescita associativa dell’anno precedente da parte del Presidente Basei, poi è seguito il dono del guidoncino agli officer del club, lo scambio dei guidoncini e dei doni con il Presidente Pagani e la cerimonia è terminata con tutti i Presidenti del club intorno alla torta con 22 candeline ed infine un corale brindisi.
Molti sono stati gli ospiti che hanno partecipato a questa importante serata quasi 130 persone tra lions, amici e autorità civili tra le quali Massimiliano Borelli Consigliere della città Metropolitana, Milvia Monachesi Sindaco di Castel Gandolfo, Fausto Servadio Sindaco di Velletri, Nicola Marini Sindaco di Albano Laziale, Carlo Verini Vice Sindaco di Ciampino, Paolo Napoleoni Vice Sindaco di Arsoli.
Tra i Lions: Ida Panusa Past Governatore 108l, Alberto Vinci Presidente 3° Circoscrizione, Graziella Samori Mancini Presidente zona C 2° Circoscrizione, Patrizia Cicini Responsabile GMT per la 3° Circoscrizione, Daniela Mattiuzzo Brunetta Coordinatore Distrettuale Service Cani Guida, Leda Puppa delegata del Governatore per la Convention Internazionale Milano 2019.