25 marzo 2015, 17:34
Il nostro Distretto 108L, tramite il Comitato Attività Comunitarie e culturali, con il sostegno del Governatore Giampaolo Coppola, convinto assertore di una maggiore collaborazione con le Associazioni consorelle sul territorio, ha partecipato, insieme alle altre maggiori associazioni di Servizio e di Mission operanti nel mondo (Rotary, Inner Wheel, Soroptimist, Rotaract ed il Leo Distretto 108L) ad una iniziativa che ha assunto, pertanto, una connotazione particolare in quanto vede unite le più importanti Organizzazioni.
Nella serata del 23 marzo scorso, nello splendido scenario del Parco della Musica, dopo la premiazione di giovani nel settore dell’Alta Moda Romana, si è svolta l’esibizione, riservata alle nostre Associazioni, del Maestro Nicola Piovani, rinomato compositore, in Quintetto con i suoi collaboratori, in uno spettacolo musicale di grande rilievo e di notevole attrazione, dove, con notevole arguzia, ha presentato tutti i suoi successi musicali degli ultimi quanta anni, sia cinematografici che teatrali.
Il Maestro, tra l’altro Premio Oscar per le musiche del film “La vita è bella”, ha illustrato piacevolmente quelle che lui ritiene siano le differenze tra musica attiva a musica passiva.
Il concerto è stato tenuto alle ore 21,00 nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica in Roma, alla presenza di centinaia di partecipanti.
Il nostro Distretto unitamente al Distretto Leo, ha partecipato con ben 79 spettatori, soci di 13 Lions Clubs, accompagnati da parenti ed amici, i quali hanno dimostrato, calorosamente, il loro apprezzamento allo spettacolo. Tra i lions del nostro Distretto ricordiamo: il nostro Governatore Giovanni Paolo Coppola e Sig.ra Anna Maria, il 2° Vice Governatore Eugenio Ficorilli e Sig.ra Maria Patrizia, il PDG Bruno Ferraro e Sig.ra Maria Rosetta, il Segretario Distrettuale Vincenzo Fragolino, il consulente di Tesoreria Distrettuale Enrico Chiricotto e Sig.ra Luisa.
Il ricavato della serata, sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, per la riqualificazione dell’Arca Giochi dell’Ospedale ed alla Associazione Salva mamme, per il progetto “La valigia di salvataggio”, secondo il nostro principio “WE SERVE” nei confronti delle donne, delle mamme e dei bambini in condizioni di fragilità.
Il nostro Governatore Giampaolo Coppola ha partecipato alla presentazione dell’iniziativa, sul Palco della Sala Sinopoli insieme a Luigi Gemma, alla Rappresentante del Distretto Leo ed ai rappresentati di tutte le altre Associazioni.
La nostra partecipazione è stata apprezzata dal Maestro Piovani, al quale abbiamo direttamente formulato il nostro riconoscimento di essersi reso disponibile per queste iniziative di carattere sociale.
Luigi Gemma