22 marzo 2015, 0:51
Il 12 marzo il Governatore, Giovanni Paolo Coppola ha visitato il Lions Club Roma Urbe.
Molto proficuo il direttivo, durante il quale oltre le consuete domande, il Governatore ha illustrato e si è informato dell’ uso delle novità messe a disposizione dal Distretto: tutti hanno espresso parere favorevole. Ha inoltre anticipato alcuni temi che verranno portati all’attenzione dei Soci durante la prossima Assemblea Distrettuale. Il lavoro finora svolto dal Club è stato molto apprezzato ed i Soci sono stati esortati a continuare sul percorso intrapreso ed anche, se possibile, a migliorare il proprio operato.
Durante la cena alla quale erano presenti la Sig.ra Anna Maria, consorte del Governatore, il II VDG Eugenio Ficorilli e Sig.ra Lions Maria Patrizia, il segretario Distrettuale, Vincenzo Fragolino e Sig.ra Lions Gabriella, il Presidente di Circoscrizione Alberto Vinci e Signora Lions Patrizia ed il Presidente di Zona Stefano Borgiani oltre a Presidenti di altri Lions Clubs, molti amici Lions, anche di altro Distretto ed amici dei soci.
Il Governatore ha illustrato a tutti i presenti non solo i fondamenti del Lionismo, ma anche i cambiamenti in atto e quelli che dovrebbero susseguirsi negli anni a venire.
Il Presidente, Felice Gasperini, essendo la serata dedicata anche alla Charter del Club ne ha brevemente raccontato la storia, enfatizzando in modo piacevole sul raggiungimento della maggiore età: 18 anni.
Alla spiegazione dei significati dei gagliardetti del Governatore e del Club è seguito il consueto scambio e la consegna da parte del DG del proprio a tutti gli Office Distrettuali del LC Roma Urbe. Il Club ha donato al Governatore un assegno di € 500,00 per un service a sua discrezione ed un presente alla signora Anna Maria. La piacevole serata si è conclusa con l’omaggio alle signore del tavolo presidenziale di un mazzo di fiori ed alle altre signore presenti di una rosa rossa per esprimere tutto l’affetto del Presidente Felice Gasperini e della sua signora Marzia.