Expo Milano sponsorizzato da Mc Donald’s – Lions Club – Distretto 108 L

Expo Milano sponsorizzato da Mc Donald’s

22 marzo 2015, 14:34

Stupisce e sembra incredibile ma vero che nell’Expo Milano 2015 la multinazionale Mc Donald’s è divenuta sponsor ufficiale della manifestazione.
Increduli che nella terra del Made in Italy e del cibo di qualità avvenga anche questo. Pedrin patron di slow food dal 3 al 6 ottobre ha organizzato attraverso Terra madre giovani, un incontro di migliaia di contadini associati di tutto il mondo.
L’appello del grande Petrini è stato : “Lasciate per qualche giorno i vostri campi, le vostre barche, le vostre cucine e venite a Milano per riunirvi, condividere le vostre idee, fare sentire a tutti le risposte che il mondo sta cercando e che mai troverà senza ascoltarvi. Noi vi aspettiamo, Milano vi aspetta”, lo stesso ha anche affermato che “spero che Expo non si riduca a rappresentare solo gli interessi delle grandi industrie, ma abbia la sensibilità per ascoltare gli umili, perché sono quelli che garantiscono il pane di oggi e di domani e chiedono rispetto e di poter lavorare serenamente: guai a quel sistema alimentare che li distrugge”.
Le oltre seimila comunità afferenti a Slow food lavorano da sempre per la qualità del cibo nei vari continenti del mondo e portando avanti una politica correctta sulla sostenibilità.
L’Italia con Expo avrà un momento di grande visibilità ed opportunità per mettersi in mostra con i migliori prodotti del territorio, che sono l’espressione di una cultura agroalimentare di qualità.
I lions anche in questa occasione potranno dire la loro attraverso l’attento lavoro dei Club dei vari Distretti.
By Patrizia Marini.

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com