16 marzo 2015, 17:04
Il concerto di solidarietà tenutosi alla Fondazione Santa Lucia è mirato a raccogliere fondi per il “Progetto Favola”.L’obiettivo è di aiutare i bambini che non possono utilizzare gesti e parole per comunicare con il mondo esterno. La manifestazione ha contribuito a finanziare un progetto innovativo per l’acquisto di tecnologie avanzate che aiuteranno i bambini ad interagire in modo alternativo grazie alla realtà aumentata. Di pari passo la Fondazione Santa Lucia sperimenterà nuove tecnologie di neuroriabilitazione cognitiva e sensorimotoria. Queste moderne attrezzature aumenteranno i canali comunicativi dei bambini con gravi disabilità. Centro del progetto sarà una Sensory Room e un sistema di assistenza elettronica: il tutto mirato ad educare e restituire una voce ed una felicità a chi non può comunicare come i coetanei normodotati.
Il concerto ha avuto un grande riscontro di pubblico e per il LC Roma Urbe è stata un’ennesima giornata di gioia poter partecipare ed aiutare questa meravigliosa Fondazione.
Al momento del regalo del guidoncino del Club alla dott.sa Daniela Morelli, responsabile della struttura riabilitativa, il Presidente Felice Gasperini ha ottenuto il permesso di poter visitare e conoscere la struttura al fine di sensibilizzare i soci a comprendere e compartecipare quanto giornalmente viene svolto, in tale ambito, per aiutare questi bambini.