13 marzo 2015, 17:00
Domenica 1°marzo presso l’Auditorium dell’Istituto Cristo Re in Roma, s‘e’ tenuto il saggio di pianoforte degli alunni del M.°Roberto Galletti. Anche quest’anno la manifestazione, 7^ edizione promossa dal Club Lions Host Castel Sant’Angelo, ha avuto un fine benefico ,infatti la somma raccolta dalle offerte da parte di tutti e’ stata devoluta a
“La Casa degli Angeli” in Benin e Arca Comunità “Il Chicco” a sostegno del Gruppo Musicale “Chicco Sband” di Ciampino.
Ha condotto l’evento la nota conduttrice Roberta Beta che, con evidente professionalità e semplicità partecipativa, ha saputo mettere a proprio agio i giovanissimi partecipanti naturalmente emozionati.
Il Presidente del Club Luciano de Filippis nel suo intervento introduttivo ha reso noto ai presenti, non solo il fine immediato a cui era destinata la manifestazione, ma ha anche messo in evidenza tutte le innumerevoli iniziative benefiche che vengono messe in atto dai LIONS, soffermandosi sulla necessità di vaccinare i bambini, per combattere il morbillo, in quelle zone del mondo sprovviste di cure specifiche.
E’ stato emozionante vedere scorrere sulla tastiera tante manine producenti tenere melodie che attraverso l’aere saranno certamente giunte nei posti piu’ lontani del Mondo ad altri bambini e adulti a cui manca il necessario !!!
Il M.°Galletti felice e soddisfatto per gli esiti conseguiti dal suo insegnamento,ha chiuso l’evento con dei brani musicali eseguiti personalmente, con la ben nota perizia professionale, melodie che ci hanno riempito l’animo di soavità e di felicità, ricordando dei brani tanto a cuore a noi.
Felicità derivante anche dalla consapevolezza di aver realizzato qualcosa di benefico da parte di noi LIONS tramite tanti piccoli pianisti !!!!