5 marzo 2015, 13:19
Domenica primo marzo si è svolta a Sabaudia nella sede dell’Hotel Oasi di Kufra la cerimonia per il festeggiamento della prima candelina della consegna della charter al Nostro Club.
Erano presenti il Past Governatore Alberto Maria Tarantino, il cerimoniere distrettuale Quirino Mezzoprete, la Presidente della prima circoscrizione Vanda Bellini, , il Presidente del Club Latina Host Stefano De Caro, club sponsor, e numerosi soci di altri Club viciniori.
Il Presidente Antonino Azzolina ha ricordato che ventotto “amici”, che credono nel lionismo nelle finalità e nei suoi scopi ,hanno deciso di fondare un nuovo Club: Latina Terre Pontine.
Il nome è stato scelto per ricordare la storia recente ma soprattutto lo sforzo di chi nei secoli scorsi ha creduto di fare di questo territorio un’oasi di bellezza connotata da boschi mare laghi e monti.
Il Presidente ha evidenziato l’iniziativa riguardante la consegna del gagliardetto del Club all’alpinista Daniele Nardi, che sta tentando di raggiungere la vetta del NANGA PARBAT, montagna Himalayana di 8.126 metri.
Daniele Nardi ,ambasciatore dei Diritti Umani nel Mondo , in questa avventura porterà con sè l’Alta Bandiera dei Diritti Umani e per la prima volta nella storia dell’alpinismo il simbolo dei Lions che giungerà con lui su quella vetta.
Il Presidente Antonino Azzolina e il Past Governatore Alberto Maria Tarantino, nel loro intervento, hanno ricordato il socio fondatore, divenuto successivamente socio onorario Luigi Fioravanti, uomo colto, sensibile, saggio ma soprattutto carissimo amico, di recente venuto a mancare; nell’occasione è stata consegnata una targa ricordo alla sua consorte, signora Isabella.
La Presidente di circoscrizione Vanda Bellini nell’intervento ha portato i saluti del Governatore, augurando al club proficuo proseguimento nel raggiungimento di tutti gli obiettivi fissati nel programma, tenuto conto che anche se il club si è formato da solo un anno, può contare sulla notevole esperienza di soci con ragguardevole anzianità Lionistica.
antonio cirillo