22 febbraio 2015, 21:02
Come ogni anno, il Lions Club Velletri Terra dei Volsci si prepara per la visita del Governatore del distretto 108/ L comprendente Lazio, Umbria e Sardegna Dott. Giampaolo Coppola, e lo ha fatto martedì 27 gennaio nella consueta cerimonia di benvenuto presso il Ristorante da “Benito al Bosco” .
La serata ha avuto come inizio la riunione di tutto il direttivo, per poi proseguire con la Conviviale che si è svolta anche alla presenza degli amici e degli ospiti intervenuti. Erano presenti, oltre al Governatore e consorte Dott.ssa Annamaria, la Presidente Dott.ssa Antonietta Dal Borgo, la Past President Dott.ssa Alba Maria Croci Bartolozzi, il Presidente di Zona II C Rag. Graziella Samori e consorte Dott. Luigi Mancini, il Presidente di Circoscrizione Dott. Lionello Petruccioli e consorte, Monsignor Eugenio Gabrielli, il Consigliere comunale Andrea D’Agapiti e consorte sig.ra Ilaria e molte altre cariche del Club.
Il Governatore ha iniziato il suo intervento, ringraziando per l’invito, con lo scambio di doni con il Presidente del Club ed è poi proseguito con un largo discernimento sulle varie e meritorie attività che caratterizzano la vita lionistica sul territorio nazionale e internazionale, soffermandosi sulla peculiarità del Club in campo umanitario, e sottolineando ancora una volta il sentimento di armonia tra i vari soci improntato alla collaborazione reciproca e soprattutto all’impegno nel sociale; condivisione e amicizia che rappresentano lo stimolo importante per lo sviluppo dei progetti umanitari che il Lions si prefigge. Anche quest’anno si è avuta la consegna di un assegno da parte della Presidente del Lions Club alla causa LCIF.
Durante la cerimonia, è stato consegnato alla Past President Dott.ssa Alba Maria Croci Bartolozzi un riconoscimento speciale da parte del Lions Club International consistente in un Pin Excellence per i Soci del 2013-2014. Si è tenuto poi l’intervento del Presidente di Circoscrizione Dott. Lionello Petruccioli, il quale ha presentato la figura del Governatore, ringraziando il Club e i Soci intervenuti. Significativo l’intervento della Presidente del Club Velletri Terra dei Volsci Dott.ssa Antonietta Dal Borgo la quale ha ringraziato il Governatore per la visita, gli ospiti intervenuti ed ha ribadito l’impegno profuso nel Club per il futuro, elencando i vari ed importanti eventi lionistici che avverranno in seguito. Quindi ha preso la parola Monsignor Eugenio Gabrielli che ha parlato di come sia importante e meritorio l’impegno lionistico nel fare del bene al prossimo. La serata si è conclusa con i ringraziamenti di rito da parte del Direttivo del Club per la visita della Governatore e degli ospiti tutti, e come sempre in un clima di soddisfazione generale e festoso tutti i presenti si sono dati appuntamento per il prossimo anno.
Rossella Borro