9 febbraio 2015, 18:43
Sabato 7 febbraio 2015 il Comitato responsabile di Club del progetto “Lions4Life” for Roby nelle persone di Marco ALESIANI – Responsabile, Massimiliano BOCCOLINI, Loreto D’OTTAVIO, Antonietta ARGESE e Angelo SGUEGLIA hanno consegnato, per la terza volta, ai genitori del piccolo Roby diverso materiale medico-sanitario, per il fabbisogno di tre mesi, che il Sistema Sanitario Nazionale non fornisce al nostro piccolo Roby e comunque necessario per la sua assistenza quotidiana.
Il Progetto “Lions4Life” for Roby ha l’obiettivo di sostenere ed aiutare il piccolo Cristian detto “ROBY”, un nostro concittadino residente nel Comune di Mentana (Roma).
Il piccolo Roby è affetto da una malattia denominata “CEROIDOLIPOFUSCINOSI ” di tipo I con grave deficit motorio, delle prestazioni intellettive e regressione comportamentale; trattasi di malattia degenerativa che apporta la paralisi totale della persona.
Una vita che soffre, un bambino in difficoltà e tanto bisogno di aiuto. Il nostro intervento è indispensabile e utile per agevolare il cammino tortuoso e ripido del nostro piccolo Roby.
Per far sì che anche lui possa continuare a sorridere e vivere in serenità, dobbiamo essere protagonisti di una grande azione solidale.
Per essere d’aiuto concretamente e sempre al fianco di chi ha bisogno dobbiamo essere protagonisti nelle nostre comunità.
Il Progetto denominato “Lions4Life” nasce nell´anno lionistico 2012-2013, con la presidenza di Antonietta Argese, proseguito nell’anno lionistico 2013-2014 con la Presidenza di Marco Alesiani e nell’anno lionistico 2014 – 2015 con la Presidenza di Massimiliano Boccolini nel segno della continuità di progetti importanti rivolti verso tutte quelle persone sempre più bisognose della nostra presenza.
Il “Lions4Life” è stato così denominato perché “… dove c´è vita, ci sono i Lions…”.
Il progetto di Club “Lions4Life” for Roby rientra, con orgoglio, nel “Service per i Bambini Bisognosi” – Tema del Presidente Internazionale JOE PRESTON (fonte : Lions Clubs International – MyLCI)
Il Progetto “Lions4Life” fa parte della nostra grande attività di “fundraising” denominata “LIONS HELP CAMPAGNA di RACCOLTA FONDI…UNA SFIDA POSSIBILE”, grazie alla quale anche per l’anno lionistico in corso stiamo ottenendo grandi risultati che permettono al nostro Club di realizzare progetti importanti.
Il nostro Club è presente da quasi 10 anni sul territorio e sin dagli inizi si è distinto, spesso per l’originalità dei progetti, per l’appassionata opera di solidarietà svolta sempre a favore del prossimo, verso tutte quelle persone sempre più bisognose della nostra presenza.
Federico Alesiani, addetto stampa