28 gennaio 2015, 8:03
Martedì 27 gennaio c.a. il Presidente Massimiliano Boccolini, con i Soci del L.C. “Roma Parco Nomentum” Federico Alesiani e Salvatore Iannì, ha avuto il piacere di incontrare, per la seconda volta, il Dott. Fabio Cannella, Sindaco del Comune di Fonte Nuova, presso la sua sede Istituzionale in Comune.
L’incontro è avvenuto per prendere gli ultimi accordi sul protocollo di intesa, in corso di stesura, fra il nostro Club ed il Comune di Fonte Nuova per i progetti : “Vivinsieme” corso formativo gratuito per operatori professionali; “Lion’s Heart – Città cardio-protette” che prevede di dotare, mediante la donazione da parte del nostro Club, il territorio del Comune di Fonte Nuova (nelle città di Fonte Nuova e Santa Lucia di Fonte Nuova) di due “defibrillatori” semiautomatici (identificati dall’acronomo DAE) e di due “Kit di primo soccorso” che verranno posizionati presso i due Centri Sociali Anziani insistenti sul territorio e da utilizzare per il pronto soccorso di tutte le persone che ne abbiano necessità, al progetto collabora, in modo gratuito, la Croce Rossa Italiana e l’ultimo progetto appena approvato dal Club “5.000 Kg. di Pasta” per i poveri essendo intenzione del L.C. Roma Parco Nomentum di destinare al territorio del Comune di Fonte Nuova un quarto del progetto stesso, e cioè 100 Kg. mensili di derrate alimentari di vario genere per un anno.
Il Dott. Fabio Cannella è rimasto ancora una volta entusiasta del lavoro che il L.C. “Roma Parco Nomentum” sta svolgendo sui territori e in particolar modo, come il nostro Club si impegni principalmente nelle attività rivolte al Sociale, e ha dato di nuovo la sua disponibilità, in qualità primo cittadino del Comune di Fonte Nuova, a favorire eventuali altri progetti che il nostro Club volesse proporre sul territorio di sua competenza.
In ultimo e non ultimo l’impegno di riicontrarsi a breve per organizzare, insieme e assieme ai medici di un Ospedale romano, alcune giornate destinate a visite “preventive cardiologiche” e a visite “oftalmiche”.
L’incontro si è concluso con la soddisfazione di tutti i presenti per quanto utile e costruttiva può essere la collaborazione fra i Lions Club e le Istituzioni.
Federico Alesiani, addetto stampa