19 gennaio 2015, 21:38
Il 13 Gennaio 2015 è stata celebrata presso l’Istituto “Santa Caterina Volpicelli” in Roma la Santa Messa a un anno dalla scomparsa della LIONS Colomba Calcagni Antoniotti.
In un’atmosfera di rimpianto per la perdita di un’Amica stimata professionista e LIONS entusiasta e attiva e di sincera partecipazione al dolore delle figlie, si sono riuniti i Soci dei LC Roma Host Castel Sant’Angelo, Roma Pantheon, Roma Appia Antica, Roma Aurelium e Roma Ara Pacis.
Al termine della Santa Messa è stato consegnato da Vincenzo Marchianò, Presidente della 2^ Circoscrizione lo scorso anno, il riconoscimento del Melvin Jones alla memoria di Colomba alle figlie Marzia Bozzi socia del LC Roma Ara Pacis e della sorella Alessandra.
L’iniziativa fu proposta nel mese di Gennaio 2014 dall’allora Presidente del LC Roma Host Castel Sant’Angelo Bepi Brunetta; insieme con il Presidente del LC Roma Pantheon Vincenzo Fragolino aderirono con gratitudine ed entusiasmo Mario Lupi Presidente del LC Roma Ara Pacis di cui Colomba era stata Socia Fondatrice e Prima Presidente, Giada Gonnelli Presidente del LC Roma Appia Antica ed Enrico Chiricotto Presidente del LC Roma Aurelium.
La donazione è stata devoluta alla causa LIONS della “Lotta contro il morbillo”: siamo certi che Colomba, che ha svolto con passione la sua vita di medico, apprezzerà la nostra scelta.
Maria Negro