11 gennaio 2015, 22:02
Presentare il service internazionale dei Lions dedicato alla raccolta degli occhiali usati, al loro “recupero” e “messa a punto” ed, infine, alla loro distribuzione in tutti quei paesi dove ne esista il bisogno, è probabilmente superfluo.
Infatti, proprio in Italia è operativo uno dei centri di raccolta e smistamento degli occhiali che fa parte di quella rete di centri attraverso i quali il Lions Clubs International garantisce operatività continua a questo progetto. Il sito del centro – che si trova a Chivasso – è www.raccoltaocchiali.org
E’ forse però utile sapere che sul Canale YouTube del Distretto Lions 108L (il link è cliccabile, oppure usa l’URL https://www.youtube.com/user/DistrettoLions108L ) potrai trovare diversi video che parlano dell’argomento e che ti potranno essere utili per diffondere la conoscenza di questo service in modo immediato e diretto.
Tra l’altro, è anche on line un’intervista con Antonio Contu, Coordinatore del Comitato Distrettuale che si occupa di questo service che racconta (anche) del record del mondo che appartiene proprio al nostro Distretto per la “fila” di occhiali più lunga mai creata sul Pianeta Terra.
Vision 2020