8 gennaio 2015, 18:28
Sabato 31 gennaio prossimo torna l’appuntamento con le “Arance della Salute”, scelte dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) come simbolo dell’alimentazione sana e protettiva.
Anche quest’anno, per l’occasione, il LC Roma Parioli New Century, nell’ambito dei propri services, rinnoverà la sua collaborazione con l’AIRC: nel cuore del centro storico di Roma, in Piazza del Popolo, saranno presenti i Soci, unitamente ad amici e simpatizzanti, che, garantendo la loro presenza nell’arco dell’intera giornata, offriranno volontariamente la propria disponibilità, la propria voglia di fare, il proprio spirito al servizio.
Una vera tradizione ormai, alla quale ogni anno i Soci del Club partecipano con entusiasmo e spirito di rinnovata solidarietà, allo scopo di un attivo interesse al bene civico comune.
L’iniziativa, il cui ricavato andrà interamente all’Associazione, consente di garantire continuità e stabilità ai ricercatori e di investire in progetti importanti per tutti. Basterà un contributo minimo di 9 euro, che consente di fare il pieno di vitamine, far del bene alla ricerca e diventare Soci AIRC per un anno, per ricevere in omaggio una reticella da 2,5 kg di arance rosse di Sicilia, di qualità e provenienza garantite, contrassegnate dal marchio dell’AIRC, e per sostenere così, concretamente, il lavoro dei ricercatori, portando a casa un pieno di vitamine. E’ ben noto, infatti, che le arance racchiudono un grande patrimonio di antiossidanti e di vitamina C. L’arancia rossa, in particolare, contiene il quaranta per cento circa in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi, e gli antociani, pigmenti naturali dagli straordinari poteri antiossidanti. Ecco perché è il frutto più indicato per simboleggiare la prevenzione del cancro.
Vi aspettiamo numerosi, in una giornata di festa e di incontro, per questa ulteriore generosa dimostrazione di servizio nei confronti della Comunità !!!